Politica
Monti divorzia da se’ stesso (abbandona Scelta Civica): l’impietoso tramonto del “cocco” dei poteri forti
«Rassegno le dimissioni da presidente di Scelta Civica».
Mario Monti lascia la guida del movimento che ha creato.
«La presidenza – dichiara – verrà assicurata dal vicepresidente vicario Alberto Bombassei, fino all’attivazione delle procedure previste dallo Statuto per la nomina del nuovo presidente. Domani – annuncia – lascerò il gruppo Sc del Senato e chiederò l’iscrizione al gruppo misto. Nella mia veste di senatore a vita, non verrà meno il mio impegno per contribuire all’affermazione di quei valori e di quella visione per i quali, confido, quanti hanno aderito al progetto di Scelta Civica per l’Italia continueranno a battersi».
Il casus belli sarebbe legato ai dissidi interni al partito sulla legge di stabilità.
“Undici senatori sono contro di me” .
Il riferimento è una dichiarazione arrivata oggi da undici senatori di Sc (tra cui Pier Ferdinando Casini) che – esprimendosi a favore della legge varata dal governo definita “un primo passo nella giusta direzione” – viene intesa da Monti come “una mozione di sfiducia nei miei confronti”.
“Vi è un quid specifico, di rilievo politico, che permea la dichiarazione, unisce le posizioni tenute di recente dagli undici firmatari e le connette ad un altro senatore di SC, che non è tra i firmatari in quanto fa parte del Governo, il Ministro della Difesa sen. Mauro”.
I firmatari del comunicato avevano infatti criticatato “i distinguo e il prevalere in molti dell’opportunismo per giochi interni alle forze politiche.
Abbiamo gia’ ampiamente parlato dell’operato di Monti nel passato, in questi 2 articoli di un certo successo:
Diciamola Tutta: Mario Monti ha fatto un Disastro (e la Germania ringrazia). Ecco perchè
Una persona che riesce a dimettersi ed uscire, dopo 6 mesi dal partito da lui stesso creato e che portava nel simbolo il suo stesso nome, con 4 gatti in parlamento da controllare, e’ da Record: come abbiamo detto in tempi non sospetti, Monti fu un Presidente del Consiglio disastroso, ed anche come Politico si dimostra sostanzialmente incapace.
By GPG Imperatrice
Mail: [email protected]
Clicca Mi Piace e metti l’aggiornamento automatico sulla Pagina Facebook di Scenarieconomici.it
Segui Scenarieconomici.it su Twitter
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login