Attualità
Microsoft e Crowdstrike: dopo aver messo in ginocchio mezzo mondo sono sicuri di potersela cavare
Fracamente, visto il danno Corwdstrike avrebbe dovuto ccalare molto di più.. Evidentmente pensano di cavarsela
Una rapida notazione sugli attuali valori di borsa di Microsoft e Crowdstrike, le due società che, con un errato aggiornamento di sicurezza mi Windows 11 hanno messo mezzo mondoo in ginocchio, dagli aeroporti ai sistemi sanitari alla finanza alle borse:
Microsoft perde poco più del 6% in apertura oggi, rimandendo positiva su base annua:
Crowdstrike, che è molto più piccola e che è la responsabile direttaa del disastro, perde solo circa il 12% sul NASDAQ dove è quotata:
Anche se la caduta sembra enorme è francamente poco, vista l’entità dei danni casuati a qualche centinaio di milioni di persone, la cui entità conosceremo fra settimane, e considerato l’enrome danno reputazionale.
Evidentemente, nonostante l’aver messo mezzo mondo in crisi, queste due società pensano di cavarsela con una tirata d’orecchi e qualche miliardo in danni, e senza perdere quote di mercato. Se questo può essere parzialmente vero per Microsoft, che può vedere la sua quota di mercato calare nel medio-lungo periodo, questo è assai meno vero per Crowdstrike.
Invece, ad occhio, le due società e i loro azionisti pensano che tutto si risolverà con qualche miliardo di danni da pagare e un po’ di pubblicità. Francamente troppo poco
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login