Marion Maréchal-Le Pen è la nipote (figlia di una sorella) di Marine Le Pen, la leader del Front National, ed a 25 anni è la candidata del partito nella maxi regione francese PACA (Provence Alps, Cote D’Azur) . Secondo gli ultimi sondaggi relativi alle elezioni regionali di metà dicembre, diffusi dal France Television e Radio France e predisposti dall’Ipsos dopo il 13 novembre, giorno degli attentati, Marion otterrebbe il 40% delle preferenze al primo turno, contro il 30% del candidato dei Les Repubblicains ed il 16% del candidato dei socialisti. Fra gli altri partiti solo i verdi, con 8% avrebbero un risultato rilevante.
Al secondo turno a tre, come previsto dalla legge elettorale regionale, poi Marion Maréchal Le Pen otterebbe un 41% dei voti contro il 34% del candidato di centrodestra ed il 25% del candidato socialista.
Ancor più interessante il fatto che il 72% degli elettori ha affermato che ormai la decisione è definitiva, mentre solo il 28% ha affermato che potrebbe cambiare ancora idea.
Questa vittoria sarebbe la prima affermazione governativa di un certo peso per il FN, e potrebbe non essere l’unica.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
