attualita' posted by

MARION MARECHAL – LE PEN CONQUISTEREBBE LA PRIMA REGIONE PER IL FRONT NATIONAL

Marion le Pen

Marion Maréchal-Le Pen è la nipote (figlia di una sorella)  di Marine Le Pen, la leader del Front National, ed a 25 anni è la candidata del partito nella maxi regione francese PACA (Provence Alps, Cote D’Azur) . Secondo gli ultimi sondaggi relativi alle elezioni regionali di metà dicembre, diffusi dal France Television e Radio France e predisposti dall’Ipsos dopo il 13 novembre, giorno degli attentati, Marion otterrebbe il 40% delle preferenze al primo turno, contro il 30% del candidato dei Les Repubblicains ed il 16% del candidato dei socialisti. Fra gli altri partiti solo i verdi, con 8% avrebbero un risultato rilevante.

Al secondo turno a tre, come previsto dalla legge elettorale regionale, poi Marion Maréchal Le Pen otterebbe un 41% dei voti contro il 34% del candidato di centrodestra ed il 25% del candidato socialista.

Ancor più interessante il fatto che il 72% degli elettori ha affermato che ormai la decisione è definitiva, mentre solo il 28% ha affermato che potrebbe cambiare ancora idea.

Questa vittoria sarebbe la prima affermazione  governativa  di un certo peso per il FN, e potrebbe non essere l’unica.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog