Attualità
Mario Giordano Imbavagliato, Brindisi a ruota libera. L’informazione secondo Mediaset
Mario Giordano e Paolo Del Debbio chiusi forzatamente per 50 giorni, in una feria natalizia prolungata fino alla seconda metà di gennaio con la quale pagano il fatto di essere stati dei giornalisti che han cercato di fare il loro lavoro, informando la gente su diversi aspetti dell’informazione. Per aver lasciato la parola anche a persone non proprio entusiaste del Green pass, chiamati forzatamente “No vax”, quando anche sono vaccinate, eccoli chiudere, nonostante Giordano fosse riuscito ad avere anche un buon successo di pubblico e di audience per la rete in si trovava, Al contrario l’iper conformista Giuseppe Brindisi, quello simpatico, non viene fermato e andrà avanti anche nel periodo natalizio.
Che dire, alla fine la cura è semplice: girare canale o spegnere la TV, oppure trasformarla in un un video per godersi qualche programma tratto dalla rete. Se Mediaset non ama il suo pubblico, se vuole condizionarlo, perché il pubblico dovrebbe amare Mediaset? La cura è semplice, praticamente indolore ed economica: click, fine delle ricezioni.
Certo sarebbe interessante se i dati di ascolto fossero, casualmente, per carità, negativi per la rete. Se la gente si guardasse un bel film, ascoltasse una conferenza di Alessandro Barbero, seguisse un serial da qualche altra fonte. Tra l’altro sarà interessante seguire gli introiti pubblicitari. Se le persone, per protesta, non acquistassero i prodotti pubblicizzati da certe trasmissioni? Immaginate che cosa succederebbe? Sarebbe la vittoria del mercato, quello democratico, fatto dai consumatori, sullo strapotere del governo. Chissà se mai succederà.
Intanto vi consigliamo di guardare su DisneyChannel DopeSick, una breve serie TV che vi farà capire, con l’esempio Purdue Pharma, cosa sia veramente il mondo delle società farmaceutiche. Un buon prodotto basato su un fatto vero, che va in onda perché, apparentemente, non legato ai fatti attuali, ma che aprirà cuore e mente.
Comunque qui da Scenari continueremo a darvi tutta la verità, anche quella scomoda. Perché la libertà vera è quella vostra, di fare una vera scelta informata, con tanti punti di vista, magari contraddittori. Seguite noi, seguite Capezzone, la Verità, Atlantico Quotidiano , Starmag, quelli che vi dicono le cose vere, come stanno. tutto il resto è propaganda o fantasy…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.