Euro crisis
MANOVRA “TITALIC 2015” DI RENZI PRONTA: ITALIANI, PREPARATEVI ALLO SCHIANTO DELL’ECONOMIA (HARD LANDING CAPTAIN RENZUSCHINO)
Caso Schettino
sul TITALICUM !
Solo che a bordo purtroppo ci siamo noi!
E anche Napolitano si è accorto che il SALSICCIAIO scherza con le nostre vite! Ieri (fonte FOCUS ECONOMIA – RADIO 24 – BARISONI) pare che Napo abbia chiamato il NIENTOLOGO per sincerarsi di persona. Non si è suicidato quindi penso sia stato tranquillizzato! Ma ciò che tranquillizza Napo non necessariamente lascia tranquillo il sottoscritto.
C6munque veniamo a noi, qualche mese fa il miscredente FASSINA (quello che quando era viceministro accettava in silenzio ogni manovra di Monti) gridò, da vero gufo triste, che a breve avremmo avuto una manovra da 20 miliardi (cosa che noi ovviamente sapevamo già da gennaio 2014):
Ovviamente il Salsicciaio negava l’evidenza di tale necessità. Ed invece ieri, tanto ha capito che I PIDDINI (dirigenti del suo partito) LAUTAMENTE PAGATI DALLO STATO (con denaro sporco del sangue dei suicidi per crisi) NEL PIU’ ASSOLUTO SILENZIO LASCERANNO PASSARE TUTTO, E I PIDDIOTI (quelli che in nome del partito sopporterebbero anche le fiamme dell’inferno) MENTRE I LORO CAPI SE LA SPASSANO SU YACHT E SPIAGGE ESOTICHE (ALLA FACCIACCIA LORO) SE LA PRENDERANNO COL CAV, il SALSICCIAIO ANNUNCIA LA MANOVRA:
Oh ma tranquilli eh! Si tratta di TAGLI, non di TASSE!
Peccato che il moltiplicatore Keynesiano della spesa pubblica, ovvero questo:
ma anche quello FISCALE DEL FMI, determinano per i conti pubblici la stessa situazione impossibile del PARADOSSO DI ACHILLE E LA TARTARUGA di Zenone di Elea:
I CONTI PUBBLICI NON SARANNO MAI E POI MAI PORTATI IN EQUILIBRIO!
Non ci credete?
Ecco qua i conti:
1) punto di partenza: dati ufficiali di pil e debito al 31/12/2013
2) LA MANOVRA DI RENZI E’ FATTA DI 20 MILIARDI DI TAGLI A CUI DOBBIAMO AGGIUNGERE IL RISCHIO EXPORT RUSSO (10 MILIARDI ) GRAZIE A QUELLA GUERRAFONDAIA DELLA MOGHERINI: 30 MILIARDI = 2% DI PIL CHE MOLTIPLICATO PER L’1,5 DEL MOLTIPLICATORE FISCALE DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE GENERA UN BUCO DEL 3% NELLE ENTRATE DELLO STATO E CHE SI AGGIUNGE AL 3% STRUTTURALE ODIERNO
Ora direte voi: EH MA QUESTO DATO DEL 150% E’ UN PO’ TROPPO ALTO!
Bene, guardate già oggi l’Istituto Leoni dove colloca il debito pubblico, GIA’ SUPERIORE AL 2135 CHE SI PREVEDE PER FINE ANNO!
Ed ecco il grafico che ci ritroveremo:
PIDDIOTI, ma vi rendete conto che AVETE FATTO ESATTAMENTE COME I MANAGER DELLA COSTA CROCIERE, AVETE ASSUNTO UN COMANDANTE CHE VI STA SPEDENDO DIRETTI VERSO LE ROCCE MENTRE SE LA CANTA E SE LA RIDE ASSIEME ALLA MOLDAVA DI TURNO? IL TUTTO PAGANDO BEN 2 EURO!!!!!!!
Non c’è niente da fare, i vostri 2 unici neuroni continuano a dormire i loro beati sogni, è inutile che io cerchi di risvegliarli!
Maurizio Gustinicchi
Economia5Stelle
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.