Seguici su

Attualità

Macron ha vinto? Bene, governa su una minoranza di francesi. Saranno cinque anni interessanti

Pubblicato

il

 

Evviva, Evviva, secondo gli exit poll Macron avrebbe battuto la Le Pen. 58% a 42%. La CNN aveva già pronte perfino le immagini per festeggiare, Hip Hip Hurra!

Macron regna, votato su una stretta minoranza dei francesi. Lo nota, basandosi proprio su questi dati anticipati, una persona molto attenta ai fatti di cronaca ha fatto due conti :

Nella migliore delle ipotesi, quella degli Exit Poll, la stragrande maggioranza dei francesi NON ha votato Macron. I NON votanti per Macron superano di 12 milioni i suoi sostenitori. Altro che “Grande maggioranza” e “Vittoria significativa”: la Francia non vota Macron. Non solo, i macronisti sono stati in forte calo:

 

Anche con l’astensione alle stelle l’approvazione di Macron è scesa dell’otto per cento. Non so chi lo ha votato ora, ma so chi non lo voterà la prossima, i francesi.

Non solo: ci sono aree calde, anzi caldissime, in cui Macron ha perso. Ad esempio nella Martinica, dove c’erano stati dei moti violenti contro la Francia a causa degli obblighi vaccinali. Qui la Le Pen ha vinto:

Guadalupa

Guyana

 

Anche in Corsica è davanti la Le Pen. Quindi abbiamo dei bei pezzi di territorio francese che non vogliono vedere Macron neanche in foto e  comunque il presidente è minoritario, fortemente minoritario, nel paese. ha vinto solo perché la Sinistra è  troppo orgogliosa per voler vincere.

Si preparano già le manifestazioni, e NON per festeggiare Macron. Sarà una notte molto calda.

 

In Francia non festeggeranno, ma lo faranno le TV Italiane…

 

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito