Seguici su

Attualità

L’ultimo regalino della Lorenzin passata al PD: aumenta il supplemento notturno per acquisto medicinali da 3,87 a 7,50 euro

Pubblicato

il

Il ministro (o secondo i gusti la ministra) Lorenzin, ultimamente approdata al PD nella speranza di essere candidata alla presidenza della Regione Lazio, è riuscita ad “infilare” in un decreto del 22 settembre scorso, pubblicato in GU il  9 novembre, il “quasi” raddoppio del supplemento per l’acquisto di farmaci nella fascia notturna, passando da 3,87 a 7,5o euro.

La decisione è stata maturata, ci fanno sapere dal ministero, in un tavolo di lavoro con i rappresentanti di categoria come FOFI, FederFarma, ASSOFARM, Farmacie Unite, Utifar, Sifap e Asfi. Come mai non sia stata coinvolta nessuna delle Associazioni di consumatori?

Ci si domanda l’opportunità di raddoppiare il supplemento nella fascia oraria notturna quando l’acquisto è per urgente necessità e non per altre motivazioni. Paradossalmente in molti casi si dovrà versare un costo addizionale ben superiore al prezzo stesso del medicinale acquistato come ad esempio molti farmaci cd “salvavita”.

http://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2017/12/11/farmacie-notturne-raddoppio-supplemento-acquisto-medicinali.html

Di una cosa siamo certi: dopo l’affaire vaccini e quest’ultimo “regalino” elettorale a una specifica categoria, i cittadini laziali saranno ben felici di correre alle urne per votare la Lorenzin alla guida della Regione alle prossime elezioni!!!