Attualità
Lo Scandalo Diddy: uno scandalo Epstein agli steroidi che coinvolge
I punti principali dello scandalo di Diddy – Puff Daddy, lo scandalo sessuale che coinvolge tutto il mondo dello spettacolo e non solo
Sean Combs, noto al mondo come Diddy o Puff Daddy, è una figura iconica dell’hip-hop, un magnate della musica e un imprenditore di successo. Tuttavia, dietro la facciata di successo e glamour, si cela uno scandalo che ha scosso l’industria dell’intrattenimento e ha messo in discussione l’integrità di uno dei suoi personaggi più influenti.
Le accuse e i reati
Nel caso depositato a New York, la star è stata accusata di aver rapito, drogato e costretto le donne ad attività sessuali, a volte con l’uso di armi da fuoco e minacce di violenza.
La sua stessa villa di Los Angeles è stata perquisita dalla polizia a marzo. Lì, gli agenti hanno sequestrato degli oggetti e delle sostenze che, secondo loro, erano destinate all’uso in orge conosciute come “freak offs”, incluse droghe e più di 1.000 bottiglie di olio per bambini.
Combs ha negato tutte le accuse, dichiarandosi non colpevole martedì 17 settembre, ma questo è solo l’0ultimo caso, che segue le accuse da parte di diverse donne, e cerchiamo di fare una raccolta delle accuse principali:
Cassie Ventura
Casandra Ventura, cantante e modella nota come Cassie, aveva firmato per l’etichetta discografica di Diddy e lo aveva frequentato per oltre un decennio.
Ma in una causa civile, ha affermato che il magnate ha usato la sua posizione di potere per “gettare le basi” per una “relazione romantica e sessuale manipolativa e coercitiva”.
La sua causa include descrizioni grafiche di abusi violenti, sostenendo che il signor Combs “picchiava e prendeva a calci regolarmente la signora Ventura, lasciandole occhi neri, lividi e sangue”.
La donna ha descritto le feste conosciute come “freak offs” – performance sessuali di giorni, alimentate da droghe – a cui il signor Combs avrebbe costretto le donne e che avrebbe filmato per il proprio piacere. A queste feste partecipava tutta Hallywood e non solo.
La signora Ventura ha anche accusato il musicista di abusi sessuali e stupri, e ha affermato che molti di questi incidenti sono stati testimoni della sua “rete tremendamente fedele” che “non era disposta a fare nulla di significativo” per fermare la violenza.
La causa sostiene anche che il signor Combs ha distrutto un’auto appartenente al rapper statunitense Kid Cudi, per dissuaderlo dall’uscire con lei. Combs ha negato strenuamente le accuse e ha accusato la signora Ventura di estorsione.
I due si sono accordati per una somma non rivelata un giorno dopo la denuncia a New York, e il signor Combs ha ribadito la sua innocenza.
Da novembre a dicembre 2023: Altre cause legali per aggressione sessuale
Nelle settimane successive alla risoluzione della causa di Cassie, il signor Combs è stato accusato di violenza sessuale risalente al 1991 da più donne. Una causa è stata presentata in forma anonima da una donna che ha affermato che il signor Combs e un altro uomo l’hanno costretta a fare sesso.
In una seconda, Joi Dickerson-Neal ha accusato la star di averla drogata e aggredita sessualmente quando era una studentessa universitaria nel 1991. Ha anche affermato che lui ha filmato l’aggressione e l’ha mostrata ad altre persone senza il suo consenso.
Una terza donna, Liza Gardner, ha depositato i documenti del tribunale accusando il signor Combs e un altro uomo di aver violentato lei e una sua amica più di 30 anni fa, quando aveva 16 anni.
La signora Gardner ha anche affermato che il signor Combs è diventato violento giorni dopo l’aggressione, soffocandola così forte da farla svenire.
Nella causa, ha detto che il signor Combs era diventato irascibile mentre cercava di rintracciare la sua amica, perché temeva che lei informasse “la ragazza con cui stava all’epoca”.
Le cause sono arrivate poco prima della scadenza della legge sui sopravvissuti adulti di New York, che permetteva temporaneamente alle persone che dicevano di aver subito abusi sessuali di presentare richieste di risarcimento, anche dopo la scadenza dei termini di prescrizione.
Combs ha sempre negato tutto.
Dicembre 2023: Denuncia di sesso con minorenni
Un’altra donna ha fatto causa a dicembre, sostenendo di essere stata “ceduta sessualmente” e “violentata in gruppo” da Mr Combs, dall’ex presidente di Bad Boy Records Harve Pierre e da un altro uomo nel 2003, quando aveva 17 anni.
Nei documenti del tribunale, la donna, nota solo come Jane Doe, ha affermato che le sono state somministrate “abbondanti quantità di droga e alcol” prima dell’aggressione e che è stata lasciata con un dolore tale da riuscire a malapena a stare in piedi o a ricordare come fosse arrivata a casa.
In risposta, il signor Combs ha detto di “non aver fatto nessuna delle cose orribili che sono state denunciate”, mentre il signor Pierre ha affermato che le “accuse disgustose” erano “false e un disperato tentativo di guadagno finanziario”.
Lo scandalo si allarga alla sua cerchia
Oltre a Diddy, diverse altre persone sono state coinvolte nello scandalo. Tra queste ci sono membri della sua famiglia, amici e collaboratori, membri della sua casa di produzione. Alcuni di loro sono stati interrogati dagli investigatori, mentre altri sono stati chiamati a testimoniare in tribunale.
Le indagini vanno avanti. Notissimi artisti, come Pink, che vantavano amicizia con Diddy, hanno negato qualsiasi collegamento, ma le sue feste erano notissime, frequentate da tutti, ad esempio da Jennifer Lopez, Paris Hilton, Kim Kardashian, Sarah Jessica Parker e Leonardo DiCaprio. Il Daily Mail ha aggiunto alla lista dei frequentatoriTommy Lee, Pamela Anderson, Mariah Carey, Nick Cannon, Howard Stern, Aretha Franklin, Howard Stern, Martha Stewart, Beyoncé and Jay-Z
Le pene
Diddy rischia pene durissime se condannato, a cui seguiranno liste di richieste di risarcimenti milionari. Però questo scandalo ha soprattutto aperto gli occhi su quello che
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login