Attualità
L’incredibile visione notturna dei nuovi sistemi USA. Impressionante
L’esercito degli Stati Uniti continua a modernizzare le sue forze mentre infuria una grande competizione di potere tra la Cina. L’ultima tecnologia rivelata dal ramo di servizio per aumentare la letalità notturna sul campo di battaglia moderno è rappresentata dagli obiettivi per la visione notturna di nuova generazione. Quest’ottica fa somigliare la guerra al videogioco Ghost Recon di Tom Clancy.
La nuova ottica notturna è stata provata dal secondo battaglione 17imo reggimento di fanteria, che normalmente opera degli obici da 155mm. Lo strumento pesa in tutto meno di 1,2 kg di cui 750 di ottica da portare integrata all’elmetto mentre il resto è la parte integrata con il mirino delle armi. La visione è tale da permette 80% di probabilità di colpire un bersaglio a 150 metri e 50% a 250 metri, il tutto nel buio totale o con visibilità ridotta anche per fumo o altre condizioni ambientali. Eccovi come appaiono le immagini:
La possibilità di combattere di notte, senza limitazioni, è un vantaggio enorme, come rivelato fin dalla prima Guerra del Golfo. Un vantaggio tattico enorme nel combattimenti reali sul campo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.