Seguici su

Attualità

L’incredibile video russo del 2014 che in TRE minuti spiega chiaramente perchè Putin NON volesse assolutamente entrare in Ucraina

Pubblicato

il

Lungi da noi il voler dare pareri sui buoni o i cattivi di questa sporca guerra, che come tutte a noi sembra assolutamente inutile, sanguinaria per molti e proficua per pochi, ma dato che mai come adesso la battaglia è innanzitutto mediatica e di spot di Zeleneky ne abbiam visti fin troppi, per par condicio pubblichiamo questo video di tre minuti che spiega le ragioni che Putin addusse, nell’ormai lontano 2014, per stoppare una rivolta social su quanto stava accadendo in Donbass. I russi, sconvolti dai fatti di Maidan e dalla persecuzione contro i russofoni della regione ucraina, chiedevano a gran voce un intervento militare di Mosca per salvare quella gente.

Ma Mosca non poteva e non voleva intervenire, e lo spiegò così ai suoi cittadini e a mezzo mondo. Il video fu tradotto infatti in molte lingue, ebbe decine di milioni di visualizzazioni, ma oggi è ormai quasi introvabile.

Lo riteniamo un documento importante per capire quale fosse la posizione dei russi circa il Donbass di allora e di conseguenza sull’invasione odierna.

Guardatevelo con calma. Alla fine metterò le mie considerazioni. Buona visione…

 

Come avete visto Putin era molto lucido e lungimirante: è successo e sta succedendo esattamente tutto quello che tentava di evitare. E speriamo vivamente non si vada oltre. Certo che alla luce delle sue considerazioni, tutto sembrerebbe, tranne che le sue azioni siano dettate dalla follia, dalla malattia o dall’inconsulta aggressività.

Ma ripeto: ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Propaganda? Certo, ma contro la guerra, non per la richiesta di nuove armi. Fake? No, solo lungimiranza, non proclami da piazze deserte in chroma key. Poca lucidità mentale? Quella sembrerebbe non averla il presidente americano che confonde costantemente i nomi degli stati da difendere e/o attaccare. Assassino di civili? Una volta che si è in guerra, sono tutti assassini, nessuno escluso. Anche i suggeritori occulti e chi butta benzina sul fuoco inviando altre armi.

Resta il fatto che i russi già nel 2014 sapevano esattamente ciò che sta accadendo oggi, e lo avevano comunicato al mondo intero. Tutti hanno ignorato il messaggio e il Donbass è stato devastato da 8 anni di atroce guerriglia con decine di migliaia di morti civili, nell’indifferenza di tutti  e con il silenzio dei media. Altro che invasione a sorpresa.

Non si è campioni di scacchi per caso… (cit. canale telegram di https://t.me/criscersei che ha riportato alla luce il video e Mr.Mishkin (https://t.me/mrmyskin) e Kaspercarlo (https://t.me/FronteSovranista) che lo hanno scovato nella versione italiana con sottotitoli.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito