Euro crisis
LEGGE DI SAY: “Quando l’offerta non soddisfa l’offerta, occorre agire necessariamente sull’offerta”
La Legge di Say rappresenta oggi il mainstream che pervade ogni attimo delle nostre vite. La sua nascita è remota nel tempo, invece la sua adozione coincide, più o meno, con il momento in cui in America il capitalismo corrotto (quello finanziario ingordo) ha deciso di REDISTRIBUIRE LA PRODUTTIVITA’ A SUO ESCLUSIVO VANTAGGIO. Stiamo parlando degli anni 70! Davvero! Non ci credete? Guardate questa slide:
Sopra abbiamo fotogrammi tratti dal meraviglioso film “Il dormiglione” di Woody Allen, che vi consiglio vivamente di guardare e riguardare mille volte per comprendere bene il momento attuale, sotto sono foto dei nuovi bar eservizi bancari completamente automatizzati.
Questa nuova ondata di intendere il capitalismo si va a sommare al modus operandi in economia dei Calvinisti del nord Europa.
Essi hanno in mente solamente due sole cose: la produttività (da cui i nuovi modi di concepire i servizi senza personale sopra riportati) e l’occupazione economica dei paesi vicini (nei quali l industrie devono morire poiché la disoccupazione al centro dell’impero deve essere zero)!
La sommatoria delle due ideologie di libero mercato stanno massacrando il mondo, se ne è accorto anche il Congresso americano che, per mezzo del Budget Office nel 2012 ammette che:
“L’elevata disoccupazione non ha nulla a che fare con gli investimenti bensì con il suo contrario”
E’ chiaro che se in situazione di crisi da domanda nel tuo paese cerchi nuovi spazi commerciali, qualche altro soggetto si vede restringere i suoi, ed ecco partire il Ciclo di Frenkel che serve per espandere il terreno di caccia!
Ovviamente non lo possono dire apertamente, ma chi è in grado di riflettere su quel che accade e si pone delle domande, alla fine arriva a questa conclusione.
E siccome il mainstream non ha più argomenti per supportare nel silenzio questa autentica frode ai danni del popolo italiano che cosa si inventa?
LA LEGGE DELL’OFFERTA E DELL’OFFERTA:
“Quando l’offerta non soddisfa l’offerta, occorre agire necessariamente sull’offerta”
(Cit. Giuse)
La scelta del GURU che spiega a Leonardo non è casuale! Garantito!
Ad maiora!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.