Seguici su

Attualità

L’Ecoansia preistorica e l’estinzione del Neanderthal

Pubblicato

il

Ecco come si passò dall’uomo di Neanderthal all’uomo Sapiens in un tempo brevissimo. Ce lo racconta Matteo Brandi, dopo l’importante scoperta scientifica di Repubblica sull’Ecoansia Preistorica. Ecco quale è stata la probabile soluzione al cambiamento climatico preistorico

A un certo punto l’uomo di Neanderthal si rese conto che non poteva più andare avanti con i mammut a benzina.

Fu Groga, antenata di Greta, a suggerire ai suoi simili di abbandonare i combustibili fossili (che allora si chiamavano solo fossili) e optare per le grotte ecosostenibili.

All’inizio Groga fu ignorata e ostracizzata. Ma quando il clima impazzì, la transizione green divenne una scelta obbligata. Così i Neanderthal lasciarono le inquinanti capanne di classe G.

Eppure il clima continuava a cambiare: estati calde, inverni freddi, non si capiva più niente. Tuttavia Groga trovò la soluzione: se tutti avessero smesso di respirare, le emissioni di anidride carbonica sarebbero state finalmente azzerate.

Tutti i Neanderthal trattennero il respiro per 5 minuti. Alla fine del processo, il pianeta era salvo. E i Neanderthal estinti.

A osservare la scena, pare ci fosse un Homo Sapiens, che pronunciò la prima parola dell’essere umano: coglioni.
(

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento