attualita' posted by

Le autorità non conoscono il vero numero dei vaccinati negli USA

 

Che pasticcioni: i CDC, Centri per il controllo delle malattie,  e tutti gli stati USA hanno conteggiato in eccesso il numero dei cittadini completamente vaccinati.

Bloomberg ha dato una spiegazione a questo fenomeno preoccupante: “Nel raccogliere i dati sulle vaccinazioni, gli Stati Uniti hanno contato troppe iniezioni come prime dosi quando sono invece seconde dosi o richiami”.

Ecco il racconto: i dati del CDC mostrano 240 milioni di persone con almeno un’iniezione colpo, circa il 72,5% della popolazione, ma poi ci sono solo 203 milioni sono stati completamente vaccinati, o il 61,3%, una differenza di 11 punti percentuali che è molto più grande che in altri paesi sviluppati. Che senso ha non fare la seconda iniezione per chi ha fatto la prima? Quindi o gli americani erano pigri oppure c’era qualcosa che non andava…

Funzionari statali e locali affermano che è improbabile che 37 milioni americani abbiano ottenuto un’iniezione senza completare le loro vaccinazioni, semplicemente i dati sono stati raccolti male e sono sbagliati…

Lo studio su tre stati campione, Illinois, Pennsylvania e West Virginia, ha rilevato un conteggio eccessivo nel conteggio delle persone vaccinate, esattamente come prevedibile.

Una delle maggiori lacune identificate è stata in Pennsylvania, dove le stime del CDC delle prime dosi per gli anziani superano la stima dello stato della Pennsylvania di circa 850.000.

Se vengono apportate modifiche ai dati nazionali sulla scala delle revisioni della Pennsylvania, ciò significherebbe aumentare di oltre 10 milioni il numero di americani non vaccinati.

In realtà la situazione è molto semplice, come dice Clay Marsh, responsabile per la West Virginia delle vaccinazioni Covid: “La verità è che non ne abbiamo idea” di chi sia veramente vaccinato. Una situazione esilarante.

Potrebbe non sembrare un grosso problema (la Cina mente sui suoi numeri quasi costantemente) ma potrebbe creare problemi quando si tratta di distribuire i booster (e l’inevitabile prossima generazione di vaccini): Se non si sa chi sia veramente vaccinato, chi si può richiamare per fare la terza iniezione? Non si sa…

“Non abbiamo alcuna fiducia nei numeri sul sito web del CDC e non ci riferiamo mai a loro”, ha detto il resposnabile del West Virginia.

Ovviamente, se arrivasse Omicron, ci sarebbe da ridere..


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal