Seguici su

Attualità

Le auto più e meno affidabili degli USA. Brutta sorpresa per Mercedes

Pubblicato

il

 

Toyota, Lexus e BMW sono i produttori di auto nuove più affidabili secondo l’indagine annuale dell’organizzazione no-profit statunitense Consumer Reports. Compilato valutando i problemi di oltre 300.000 veicoli in 17 punti problematici nel corso degli ultimi 12 mesi in base al feedback dei partecipanti, l’indice ha registrato un importante movimento rispetto al 2020.

Come mostra Florian Zandt di Statista nel grafico sottostante, due marchi storici, in particolare, sono saliti e scesi dalla scala in modo significativo…

Mentre Toyota e Lexus si sono scambiate le posizioni rispetto all’anno precedente, il produttore tedesco BMW è salito di 10 posizioni e ha vinto la medaglia di bronzo in termini di affidabilità. Scende di 10 posizioni, invece, Chevrolet, che ha ottenuto solo 40 punti su 100 possibili in tutti i suoi modelli.

In particolare, sette dei 10 marchi più valutati per la propria affidabilità sono giapponesi.

L’azienda automobilistica di maggior valore al mondo, Tesla, che nel 2020 era penultima, è riuscita a scalare quattro posizioni. Secondo quanto riportato da Reuters, il produttore di veicoli elettrici deve ancora affrontare problemi riguardanti “l’hardware della carrozzeria, lo sterzo/sospensioni, la vernice e le finiture e il sistema di climatizzazione dei suoi modelli”.

Jeep e Volkswagen sono scese ulteriormente rispetto al 2020.

L’ultimo posto è occupato da Mercedes-Benz, che ha ottenuto un punteggio di affidabilità di 26 su 100. Un ben magro risultato per un marchio che, una volta, faceva dell’affidabilità il proprio punto di forza. Non è che tutto questo fighettismo ibrido elettrico non paga dal punto di vista della qualità del prodotto?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento