Attualità
LAMORGESE FALSO POSITIVO: BENE, E GLI ALTRI? E I LAVORATORI ALL’ESTERO?
Oggi il ministro degli Interni Lamorgese ha avuto una ottima notizia, cioè che il suo test era un flso positivo. Essendo in membro del governo, e del governo Conte, che dei privilegi non se ne fa mancare nessuno, ha avuto la fortuna di poter fare due test successivi ed avere i risultati subito, entrambe negativi. La diffusione della notizia tramite i media della positività riscontrata è antecedente a tali successivi controlli, comunque, come diceva Nick Carte, tutto è bene quel che finisce bene.
Nello stesso tempo però pensiamo a quelli che, risultati positivi, non hanno avuto la fortuna di poter fra tre test nell’arco di due giorni, ma sono stati messi in quarantena e magari hanno scoperto di essere falsi positivi solo al termine della quarantena, perdendo giorni di laoro e , probabilmente, remunerazione economica. Però lei è il ministro e sappiamo come il governo M5s sia stato generoso nei confronti dei propri membri e sostenitori: pensiamo solo Fico che prima andava in bus ed ora non porta neanche fuori il cane senza l’auto di servizio.
Quindi dal 14 il Governo ha dato ordine di chiudere tutti i centri test dedicati a chi viene in Italia. La volontà di disincentivare i viaggi è talmente estrema che, se fino ad oggi chi rientrava dall’estero poteva presentare un test negativo fatto all’estero oppure farne uno in Italia entro 48 ore, ora il governo obbliga a presentarsi con il test e negativo, oppure quarantena. capisco che si vogliano disincentivare TUTTI i turisti, perchè mai, per errore, un albergo potrebbe non fallire. Però così si creano anche dei gravi disagi ai cittadini italiani che si recano all’estero per motivi di lavoro. Perchè, anche se questo sembra incredibile ai nostri governanti, c’è gente in Italia che lavora e, per questo, deve viaggiare in Europa. Quindi si è deciso di rendere loro la vita più complessa e difficile, senza incremenetare di nulla la sicurezza dei cittadini.
Però cosa volete di diverso d Conte.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.