attualita' posted by

L’ALTRA GUANCIA DELL’IPOCRISIA: quando il buonismo dei privilegiati non è altro che menefreghismo

 

 

Il recente tragico fatto di Desirée, la sedicenne brutalmente violentata ec uccisa in un immobile abbandonato nel quartiere San Lorenzo di Roma, è stata l’ennesima occasione per mostrare il buono ed il cattivo che si allignano nell’Italia di oggi.

Il buono, perchè con l’arresto dei 4 immigrati sospettati del delitto si è dimostrato che qualcosa ancora funziona e che le Forze dell’Ordine, quando sono mese in grado di operare, possono raggiungere dei lodevoli risultati in un tempo breve. Il cattivo, perchè, per l’ennesima volta, ci ha mostrato le aree proibite che esistono in Italia, tollerate  dalle amministrazioni locali e spesso frutto di speculazioni immobiliari proprio come è accaduto nel quartiere San Lorenzo. Ammetto che, nella mia ingenuità, mi aspettavo che i proprietari stessi, dopo quanto accaduto, demolissero il luogo, ma il denaro e l’attesa di un guadagno che non verà sono più forti di qualsiasi senso sociale.

Poi ci sono i “Finto Buonisti” coloro per i quali la colpa di un delitto non è mai di chi la compie, ma di qualcun altro, i residui di qualche centro sociale fallimentare in cui non c’è mai responsabilità personale, ma la colpa è sempre della società, che non ha amato, non ha compreso, non ha abbracciato. Un esempio è questo discorso dell’onorevole Fico:

 

Se fossi stato nel sindaco Raggi mi sarei alzato e me ne sarei andato, per l’ipocrisia delle parole dette. Abbracciare ? Amore? Queste persone sono state accolte con permessi umanitari, è stata data loro la possibilità di integrarsi, e come hanno ringraziato ? Vendendo droga ed uccidendo. L’ultimo arrestato stava fuggendo con 10 kg di stupefacenti,  erano forse tutti per uso personale?

E no caro Fico, l’amore è una cosa che bisogna meritarsi, se no sono solo vuote parole che ti permetti di dire dal tuo palchetto di privilegiato. Facciamo un bel discorso qualunquista e populista: facile predicare l’amore dall’alto del proprio stipendio, della propria situazione privilegiata. Vallo a predicare ai parenti della ragazza uccisa. Vallo a predicare ai ragazzi che comprano la droga da questi signori, nella disperazione delle famiglie. Per predicare l’accoglienza e la tolleranza totali senza che ce li sia meritati, come i Santi, bisogna dare l’esempio. Accogli inc asa tua qualcuno di questi spacciatori, non pretendere che gli altri li amino per il tuo piacere e per permettere a te di lavare la tua coscienza.

Spero che presto tu possa lasciare il tuo scranno e tornare in qualche centro sociale dove, con la vita di tutti i giorni, potrai amare direttamente queste persone.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog