attualita' posted by

L’ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO VIET-NAM UNIONE EUROPEA: UN COLPO ALL’ECONOMIA EUROPEA ED AI DIRITTI UMANI. L’intervento di Campomenosi

 

 

Ieri il parlamento europeo ha approvato l’ennesimo patto di libero scambio con un Paese che non è neanche lontanamente confrontabile con quelli del nostro continente come garanzie sociali, tutela del lavoro, tutela dei diritti umani, cioè il Viet-Nam. Il solito patto con il male, nel quale l’Unione si tura il naso sulle  continue violazioni delle libertà e dei diritti umani del governo comunista  di Hanoi per permettere la delocalizzazione delle produzioni industriali europee, conuna nuova stretta salariale la concorrenza sleale del riso vietnamita con il riso europeo.

Invece di richiedere PREVENTIVAMENTE a qualsiasi patto commerciale il rispetto di standard minimi nel campo della tutela del lavoro, dell’ambiente, delle libertà fondamentali, dello stato sociale, si preferisce cedere alle varie lobby e concludere un patto che NON aiuterà la popolazione vietnamita e che NULLA PORTA a quella europea. Solo il solito pugno di super ricchi ne trarrà vantaggio.

Vi presentiamo a tal proposito l’intervento di Marco Capomenosi, capogruppo Lega , in Aula a Strasburgo.

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed