Attualità
LA SITUAZIONE ECONOMICA ITALIANA VISTA DALL’ESTERO. Quello che il governo non capisce
La BBC ha dedicato un servizio alla situazione drammatica delle famiglie italiane. Potete vedere questo servizio, che NON vedrete in nessuna TV Italiana, a questo link. Le interviste sono in parte in italiano, per cui il senso lo potete capire anche senza conoscere l’inglese. Un grazie a quelli che portano da mangiare in giro a chi ne ha bisogno. Il testo di fianco dice:
La gente in Italia sta vivendo in una stretta chiusura da un mese ad ora, con molti non in grado di guadagnare nessun denaro e stanno anche finendo i propri risparmi. Mentre il governo è d’accordo nel pagare parte delle paghe delle persone, i pagamenti non sono ancora arrivati. La corrispondente della BBC europe Jean McKenzie ha incontrato alcuni degli italiani che non possono permettersi di comprare il cibo.
Ciò che accade nell’Italia che già viveva ai limiti della miseria è chiaro, solo un cieco, o una persona in malafede, non lo vede. Mentre la situazione è questa il Governo perde altri 15 giorni per giungere al successivo vertice dell’Eurogruppo e nel frattempo non sa fare altro che nominare un gruppo di tizi, la cui migliore qualifica è di essere vicini ai soliti gruppi di potere. Gente che dovrebbe rilanciare l’Italia, ma che alla fine conosce solo i propri uffici. Scelta, senza nessuna legittimazione democratica. Che ne sa questa gente delle code al supermercato? Che ne sa di quelli che non arrivano a fare la spesa quotidiana? Nulla, ma sono sempre degli utili lacchè.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.