Attualità
La guerra spaziale Musk vs Bezos si infiamma
Elon Musk ha gettato benzina sul fuoco dello scontro fra SpaceX e Blue Origin dopo aver pubblicato un commento secco sul fondatore della seconda società, Jeff Bezos, venerdì mattina.
Le due società sono entrate in una lotta feroce quest’anno con Blue Origin che ha presentato una denuncia, e poi una causa, contro la decisione della NASA di assegnare alla sola SpaceX un contratto di atterraggio sulla luna.
E mercoledì questa settimana Amazon, fondata anche da Bezos, ha scritto alla Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti esortandola a respingere le attuali proposte di SpaceX per il suo sistema di comunicazione satellitare Starlink di seconda generazione, che comprenderebbe 30.000 satelliti, sulla base del fatto che SpaceX proposte erano in contrasto con le regole FCC.. Praticamente l’ex CEO di Amazon di sta buttando più che in una corsa allo spazio in una corsa in tribunale.
Questo non poteva sfuggire a Elon Musk che, su twitter, ha fatto un commento al fulmicotone su Bezos
Turns out Besos retired in order to pursue a full-time job filing lawsuits against SpaceX …
— Elon Musk (@elonmusk) August 27, 2021
Rispondendo a un fan ha scritto: “Sembra che Bezos si sia ritirato per perseguire un’attività a tempo pieno, fare causa a SpaceX”
Negli ultimi giorni Musk ha anche risposto con emoji ridenti a post che sembravano prendere in giro Blue Origin, incluso uno che scherzosamente implicava che Blue Origin avesse chiesto di “copiare i compiti [di Musk]” in base all’aspetto del primo razzo Project Jarvis dell’azienda e del prototipo di serbatoio che sta realizzando, in acciaio inox
In realtà sembra che entrambi gli imprenditori cerchino nello spazio quel successo che rischia di mancare loro sulla terra: Musk ha sempre dei problemi nell’affermazione della propria società tesla, mentre Bezos ha perso la metà di Amazon in favore della moglie, è stato estromesso da CEO ed è sempre più discusso. Lo spazio è un modo per sentirsi sempre vivi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.