Attualità
La gente è meno stupida di quanto pensino le élite: il caso FAUCI
Volete tangibilmente toccare la separazione fra una élite che si crede illuminata, ma è solo corrotta, e la gente comune? Guardate le recensioni sul documentario incensatore “Fauci” su Rotten Tomatoes.
Per chi non lo conosca, Rotten Tomatoes è un aggregatore di critiche su TV e Film molto diffuso anche in Italia. Le recensioni sono divise fra quelle dei critici e quelle del pubblico, le prime indicate con un pomodoro (Rosso per il buono e verde marcio per il cattivo) le seconde dai pop corn.
Ecco come il documentario “Fauci”, proiettato in sale selezionate e distribuito online dalla Disney, è stato giudicato da critica e pubblico:
La frattura è evidente: i critici di professione, gente che scrive sulla stampa online o cartacea, ne hanno intessuto le lodi più sperticate, ma allo spettatore comune non è piaciuto. Le prime critiche del pubblico devono essere state così cattive che, per qualche giorno, non ne sono comparse, tanto che il sito è stato accusato di nascondere i giudizi del popolari.
La gente lo ha giudicato per quello che è: un film di propaganda e non un documentario. Se ritenete che questo sia un problema di Rotten Tomatoes guardate i punteggi dei trailer su Youtube: poco più di 1100 like contro 21 mila e rotti dislike
Un tempo si diceva “Vox populi, Vox Dei” e il popolo sa distinguere gli inganni, alla lunga. Magari ci vuole tempo, ma la verità viene a galla, e un cattivo film rimane un cattivo film. Se il pubblico, e non i soldi dello stato e degli sponsor politici, veramente contasse qualcosa, chissà cosa resterebbe della programmazione della TV italiana…
Perfino al cinema o in TV, ormai gli “Illuminati” non possono imporre le loro idee senza botte…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.