Attualità
La FDA nasconde il documento di approvazione del vaccino Moderna. Troppe miocarditi?
Un documento della Food and Drug Administration (FDA) che spiegava perché l’agenzia ha approvato il vaccino COVID-19 di Moderna è stato rimosso dal sito Web dell’agenzia durante la notte.
La documentazione base doveva mostrare le motivazioni fondanti con cui si era mossa la FDA per approvazione in modo definitivo il vaccino e includeva riferimenti a un’analisi non pubblicata che ha rilevato che i tassi di infiammazione cardiaca post-vaccinazione erano più alti di qualsiasi agenzia statunitense avesse riscontrato prima.
Dopo che The Epoch Times ha esaminato il documento e inviato domande al riguardo ai portavoce della FDA, il documento è scomparso dal sito Web dell’agenzia.
“Siamo consapevoli del problema e speriamo di ripubblicare il documento il prima possibile”, ha detto un portavoce a The Epoch Times in un’e-mail il 3 febbraio.
Raggiunto telefonicamente e chiesto maggiori dettagli sulla questione, il portavoce ha dichiarato: “Ho contattato le persone del sito web. Non ho davvero altre informazioni da dirti”. quindi il giornale ha utilizzato una richiesta secondo il Freedom of Information Act per il documento e diverse analisi inedite a cui si fa riferimento, inclusa la meta-analisi della FDA.
Barbara Loe Fisher, presidente del National Vaccine Information Center, un’organizzazione no profit che sostiene il consenso informato, ha dichiarato a The Epoch Times in un’e-mail che “il pubblico ha il diritto di rivedere le prove che la FDA sta utilizzando per autorizzare i nuovi vaccini mRNA come sicuri ed efficaci .”
“La mancanza di trasparenza alimenta solo la sfiducia nelle agenzie governative incaricate di proteggere la salute pubblica. La FDA dovrebbe rilasciare immediatamente tutte le informazioni relative all’incidenza di miocardite e altri eventi avversi gravi in seguito alle vaccinazioni con mRNA COVID-19, indipendentemente dal fatto che tali informazioni siano state fornite all’agenzia dai produttori di vaccini o scoperte attraverso analisi interne di dati aggiuntivi raccolti da funzionari federali ,” lei scrisse.
La meta-analisi della FDA ha esaminato i dati di quattro database sulle richieste di assistenza sanitaria e ha stimato che, tra i maschi di età compresa tra 18 e 25 anni, il tasso di miocardite dopo la serie base di Moderna era di 148 per milione di maschi vaccinati.
Quindi, senza nessuna spiegazione, la FDA cancella un documento solo perché da un po’ fastidio alle aziende produttrici di vaccini. Se perfino lo stato è marcio, cosa resta? Comunque leggetevi il caso della Purdue Pharma e capirete molto di quanto accade con la FDA.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.