Economia
La FAA non vuole che United Airlines cresca: problemi di sicurezza
La Federal Aviation Administration sta ralllentando l’espansione di United Airlines per timori sugli statndard idi sicurezza della linea aerea, dopo che sono avvenuti alcuni incidenti gravi
L’Amministrazione Federale dell’Aviazione sta prendendo in considerazione misure per frenare la crescita di United Airlines, tra cui impedire al vettore di aggiungere nuove rotte, a seguito di una serie di incidenti di sicurezza, secondo quanto riportato sabato da Bloomberg News.
Negli ultimi giorni, l’ente regolatore ha discusso con i dirigenti della compagnia aerea le azioni temporanee che potrebbe intraprendere, ha detto Bloomberg, citando persone a conoscenza della questione.
Inoltre, a United potrebbe essere impedito di far volare clienti paganti su aeromobili appena consegnati, secondo il rapporto. United Airlines ha una flotta composta soprattutto da Boeing, anche se ha in ordine molti Airbus 321 Neo e opera qualche Airbus A319 e A 320.
“Il sistema di garanzia della sicurezza della FAA monitora sistematicamente tutti gli aspetti dell’attività di una compagnia aerea”, ha dichiarato l’agenzia in un comunicato di sabato. United non ha risposto alle osservazioni.
I regolatori della sicurezza degli Stati Uniti aumenteranno il controllo di United dopo diversi recenti incidenti di sicurezza, ha detto venerdì la compagnia aerea con sede a Chicago.
Il 15 marzo, è stata riscontrata la mancanza di un pannello esterno da un aeromobile United al momento dell’atterraggio nell’Oregon, provocando un’indagine della FAA. Prima di ciò, un Boeing 737 MAX della sua flotta è finito sull’erba a Houston. Un Boeing 777-200 gestito da United e diretto in Giappone ha perso un pneumatico dopo il decollo da San Francisco , distruggendo un’auto nel parcheggio dell’aeroporto, per fortuna senza vittime. L’aereo è stato deviato a Los Angeles, dove è atterrato in sicurezza.
Tutti questi incidenti hanno fatto sorgere il ddubbio che le pratiche di sicurezza della compagnia aerea non fossero adeguate, Un colpo durissimo all’industria aeronautica statunitense, dopo i problemi della Boeing e la settimana orribile con cinque incidenti proprio pochi gionri fa.
Il vicepresidente della sicurezza aziendale di United, Sasha Johnson, ha dichiarato in una nota che nelle prossime settimane i dipendenti vedranno una maggiore presenza della FAA “nelle nostre operazioni, in quanto inizieranno a rivedere alcuni dei nostri processi di lavoro, manuali e strutture”.
Comunque voi fidatevi e , se andate negli USA… continuate pure a volare United!!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login