Attualità
La FAA blocca i voli Virgin Galactic per verifiche
Sulla scia dei rapporti secondo cui la nave spaziale Virgin Galactic che trasportava il miliardario Richard Branson e altri ha deviato dalla sua rotta di volo approvata durante un viaggio a luglio, la FAA degli Stati Uniti ha aperto una sonda e ha bloccato tutti gli ulteriori voli fino al completamento dell’indagine. la FAA, Federal Aviation Administration è l’ente federale USA che si occupa dell’aviazione civile e della sua regolamentazione.
“Virgin Galactic potrebbe non riportare in volo il veicolo SpaceShipTwo fino a quando la FAA non approva il rapporto finale sull’indagine sull’incidente o determina che i problemi relativi all’incidente non influiscono sulla sicurezza pubblica”, ha affermato la FAA in una dichiarazione via e-mail.
Il New Yorker ha segnalato per la prima volta la sonda, affermando che il volo ha incontrato forti venti e ha volato fuori dal suo spazio aereo designato per 1 minuto e 41 secondi.
Virgin ha risposto al New Yorker dicendo che il rapporto era “fuorviante” e che il volo era “sicuro e di successo”, aggiungendo che la nave non “viaggiava sopra centri abitati o causava un pericolo per il pubblico”.
“Mentre ci muoviamo verso il servizio commerciale, siamo fiduciosi di avere la giusta cultura, politiche e processi di sicurezza in atto per costruire e gestire un’attività sicura e di successo a lungo termine”, ha affermato la società in una dichiarazione inviata mercoledì.
Le azioni di SPCE sono crollate all’annuncio…
Virgin Galactic stava pianificando il suo prossimo volo spaziale suborbitale alla fine di questo mese o all’inizio di ottobre.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.