Seguici su

Attualità

La copertura nevosa sul Nord America è a livelli record

Pubblicato

il

Ovviamente a Davos si parla di surriscaldamentoe  e cambiamento climatico che sta distruggendo il mondo, ma qualcosa di strano pare sia successo negli ultimi 10 giorni. Mi sa che sia nevicato, e in modo molto abbondante, su una parte importante dell’emisfero settentrionale e le temperature siano scese, in molte aree, a livelli di molto inferiori alla media, come abbiamo già riportato, anche se per altre ragioni.

Quindi mentre chi è dotato di jet privati sta gelando a Davos, dicendoci che il mondo morirà dal caldo e che l’Artico è scomparso, il Nord America e buona parte dell’Asia e dell’Europa del Nord stanno gelando sotto una spessa coltre di neve.

“Si parla di un’inversione di tendenza o di un rovescio di fortuna! La copertura nevosa del Nord America passa dai minimi storici ai massimi in decadi in un paio di settimane, grazie alle bizzarrie e ai capricci del #Vortice Polare”, ha scritto Judah Cohen, Direttore delle previsioni stagionali presso l’Atmospheric and Environmental Research di Verisk, in un post su X.

Se controlliamo la copertura del manto nevoso nell’emisfero nord, beh, è abbastanza impressionante, soprattutto in riguardo al Nord America e all’Asia…

Prima che il vortice polare colpisse, vi erano annunci sul riscaldamento climatico che, curiosamente, si sono fatti molto più radi. Comunque la copertura nevosa è a livello record

Per la prossima settimana si prevono temperature meno rigide per l’Europa, e questo potrebbe far sciogleire la copertura nevosa nei Paesi bassi e Belgio, ma l’inverno è ancora giovane e , comunque, buona parte del Nord America e dell’Asia rimarrà coperta di neve. Come abbiamo scritto

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento