Seguici su

Economia

Jack Mallers invia 10$ a El Salvador tramite Lightning Tips di Twitter

Un nuovo modo per inviare in modo istantaneo il denaro a distanza

Pubblicato

il

Jack Mallers fa ora parte di un mondo in cui verrà visto come un uomo che ha fatto parte di una transazione storica. Il CEO di Strike ha utilizzato l’integrazione di Twitter “Lightning Tips” recentemente svelata per inviare 10$ istantaneamente a San Salvador. La persona all’altro capo della linea usa quindi i soldi per comprare il caffè in una caffetteria indipendente poco conosciuta. Stiamo assistendo alla fusione di uno dei più grandi social network al mondo con la rete monetaria aperta di Bitcoin.

Nel post del blog collegato, Jack Mallers spiega la transazione e il suo significato:

“Nella demo sopra, ho inviato una mancia di 10$ da casa mia a Chicago, negli Stati Uniti, al mio amico David a San Salvador, El Salvador. Il pagamento è stato risolto all’istante senza alcun costo. La singola rete monetaria aperta che mi ha permesso di inviare un pagamento istantaneo, gratuito e transfrontaliero a David è la stessa singola rete monetaria aperta che ha permesso a David di utilizzare immediatamente quei soldi per comprare una tazza di caffè da Starbucks non appena ha ricevuto la notifica su Twitter che gli avevo inviato dei soldi”.

La volta precedente che Jack Mallers si è trovato nel mezzo di una transazione storica

Quando il CEO di Strike ha inviato 10$ in Nigeria, ha descritto quell’altra transazione in termini che si applicano anche alla transazione storica di oggi.

“Se non vedi quanto sia enorme, pensaci come fa Jack Mallers. Non ha dovuto registrare il trasferimento tramite un intermediario finanziario come Western Union, richiedere i dettagli del private banking di Bernard Parah o aspettare giorni per il pagamento”. Bernard invece «non doveva ad alcun intermediario una percentuale della transazione, il pagamento non era reversibile e saldato all’istante».

Bitnob e Strike di Bernard Parah sono interoperabili perché entrambi si sono uniti alla rete monetaria aperta Bitcoin e Lightning. E ora, Twitter e i suoi milioni di utenti si sono uniti a entrambe le società e alla rete.

Se non possedete bitcoin e volete entrare subito in questo mercato, potete farlo investendo in app come immediate code, che consente di comprare e vendere criptovalute facilmente.

Inoltre, la volta precedente Jack Mallers ha proclamato: “Oggi, Strike è diventata la migliore opzione di rimessa dagli Stati Uniti alla Nigeria senza nemmeno provarci”. Questa volta si sente ancora più sicuro:

“L’integrazione di Twitter con l’API Strike trasforma Twitter in una delle migliori esperienze di rimessa al mondo, uno dei più grandi marketplace di creatori globali al mondo, una delle più grandi esperienze di pagamento globali al mondo, uno dei migliori mercati globali di micropagamenti in il mondo e consente a una società di comunicazioni Internet di interagire con lo standard monetario per il mondo, consentendo pagamenti globali per i propri utenti”.

Boom!

La relazione tra Twitter e Strike

Sul sito ufficiale dell’API Strike, descrivono il prodotto come:

“Connetti la tua azienda a una rete globale di pagamenti istantanei. I marketplace utilizzano l’API di Strike per consentire i pagamenti tra acquirenti e venditori o tra fan e creatori”.

Twitter ha collaborato con il portafoglio lightning Strike di Jack Mallers per l’integrazione. Come parte del lancio di Twitter Tips, Strike ha lanciato la sua piattaforma API Strike per “servire il mercato e le attività commerciali” come la società di social media”.

E nel post sul blog citato, Twitter elabora:

“Oltre ai servizi attualmente abilitati tramite Tips, le persone possono ora dare la mancia senza problemi con Bitcoin utilizzando Strike, un’applicazione di pagamento basata su Bitcoin Lightning Network che consente alle persone di inviare e ricevere Bitcoin. Strike offre pagamenti istantanei e gratuiti a livello globale”.

In questa prima iterazione della funzione Tips di Twitter, è necessario un account Strike per ricevere le mance. Ciò significa che al momento possono ricevere solo le persone negli Stati Uniti e in El Salvador. Tuttavia, tutti, in tutto il mondo, possono dare una mancia tramite una fattura di Lightning Network.

È un mondo nuovo di zecca. L’integrazione Lightning di Twitter potrebbe essere grande quanto l’adozione di Bitcoin di El Salvador, per quanto riguarda l’onboarding dei prossimi milioni di utenti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento