Gianluigi paragone è stato testimone diretto dell’arrivo delle Forze Dell’Ordine in un locale a Sassuolo che aveva aderito alla campagna #ioapro. Per carità, tutto è avvenuto in modo civile, ma sono stati impegnati ben 8 agenti di Pubblica sicurezza per ispezionare e verbalizzare il locale. Neanche per i blitz contro le bande della droga si usano così tanti uomini; la prossima volta che vedrete uno spacciatore e vi diranno “Non abbiamo forze sufficienti per intervenire” sappiate che non è vero, perchè per un blitz contro una pizzeria che voleva restare aperta hanno avuto uomini in abbondanza.
Il problema è semplice, evidente: cos devono fare questi ristoratori, le loro famiglie ed i loro dipendenti, dal momento in cui non gli sono arrivati somme sufficienti neanche per il minimo indispensabile per vivere? Cadere nell’ombra, fallire e morire in silenzio, per la gioia di qualche burocrate ministeriale romano iper-garantito? Cercano di sopravvivere facendo il loro, p legittomo, lavoro.
Si parla di crisi di governo, di “Contare i senatori”. A queste persone chi ci pensa ?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
