attualita' posted by

Investire oggi: il mercato finanziario è più vivo che mai e può fare per te

Oggi ci sono molti modi per investire, alla portata di tutti. L’importante è sapere dove e come, per ottenere risultati e ridurre al minimo i rischi. Per questo c’è chi ha l’esperienza giusta

Investire oggi si può, anche con poco capitale, ma soprattutto con minori rischi. Ecco perché sono in molti ad affacciarsi a questo mondo un tempo riservato soltanto a chi poteva permetterselo e agli esperti. Certo, il mondo della finanza e del trading hanno ancora i loro segreti e se non sai come padroneggiarli o come sfruttarli non riuscirai a ottenere quanto desiderato. Ma forse non sapevi che c’è chi ha tutta l’esperienza e la capacità necessaria a compiere questo “lavoro” per te. Nell’ambiente si usa dire: “non lavorare per fare soldi, ma fai lavorare i soldi per te”. E questo possono farlo i broker come per esempio eToro, di cui puoi conoscere tutto quello che serve prima di affidarti a questo leader mondiale del settore conoscendo le opinioni su eToro.
Azioni, criptovalute e… scegliere il broker giustoIl mondo degli investimenti e del trading oggi è più che mai variegato. Si va dalle classiche azioni, al trading su materie prime o le tanto di moda criptovalute. Per chi inizia, o intende operare da casa, esiste il servizio di “copy trading”, che solo in pochi offrono, e che consiste nel “copiare” le mosse di altri trader più esperti e automatizzarle – ideale, dunque, per chi non è esperto o è un principiante.

Con i broker online si può investire in azioni, materie prime, valute, criptovalute (Bitcoin, Ethereum ecc.), l’importante è scegliere quello giusto per evitare spiacevoli sorprese e ottenere dei risultati. Inoltre, se si parla di criptovalute, non tutti offrono un’offerta completa. Altro parametro di cui tenere conto nella scelta sono le commissioni che il possibile broker applica ai propri clienti: per questo, però, ci sono anche broker che non applicano commissioni, ma che guadagnano dallo spread – in forma variabile – tra il prezzo di acquisto e quello di vendita.

Lo spread, in poche parole, è la “differenza” tra il tasso di rendimento di due titoli o titoli di Stato – in quest’ultimo caso, è calcolato in genere prendendo come riferimento un termine di scadenza a 10 anni.

Non più chiusi in una stanza con l’App evoluta

Oggi gli affari finanziari non si fanno più stando tutto il giorno chiusi in una stanza. Per operare o seguire e gestire i propri asset ci sono a disposizione delle pratiche e complete App per smartphone o tablet, sia per dispositivi iOS o Android. Con l’App si possono compiere tutte le operazioni già disponibili per la versione desktop, ma con un vantaggio: le notifiche push, che permettono di traccia dei propri investimenti oppure acquistare o vendere azioni o, ancora, altri indici di borsa. Insomma, uno strumento evoluto, affidabile e sicuro grazie all’autenticazione a due passaggi, che mette al riparo da un uso improprio dell’applicazione o del proprio device in caso di smarrimento o furto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal