attualita' posted by

Investimenti sicuri e redditizi oggi

Alcuni accorgimenti prima di fare investimenti sicuri e redditizi, oggi. Nel 2017 investire inizia a diventare sempre più complicato a causa di importanti fattori come la crisi delle banche non solo italiane, una stagnazione dell’economia occidentale messa in stallo dalla crisi internazionale e di conseguenza abbassando il prezzo del petrolio ai minimi storici.

Inoltre attualmente tutti i rendimenti del mercato sono calati. Quindi prima di investire è necessario avere un quadro del contesto attuale economico-finanziario per capire, in base anche alle proprie disponibilità e volontà, quale tipo di investimento è più opportuno fare. Per ogni investimento si ha bisogno anche di capire e di fare attenzione a tre cose fondamentali per decidere dove indirizzare il proprio capitale: il rischio, l’orizzonte temporale e il rendimento.

Il rischio è il più importante e anche il più difficile da prevedere, ma ci sono alcuni investimenti che sono più sicuri di altri, mentre altri sono più rischiosi a causa di continue variazioni di valore. Il pre4vedere queste variazioni è la base di ogni investitore, anche se ovviamente c’è sempre un margine di errore.

L’orizzonte temporale si riferisce alla durata dell’investimento che può essere a breve-medio periodo o medio-lungo periodo.

I rendimento è la differenza tra il capitale iniziale investito e il risultato finale. ovviamente lo scopo di un investimento è per avere un guadagno e più l’investimento sarà rischioso più il ricavato sarà alto.

Investimenti sicuri

Questi investimenti sono sicuri quindi si ha una rendita un pò più bassa in certi casi.

Uno di questi investimenti è investire soldi nei conti corrente, attraverso i conti deposito. Questa forma di deposito è un investimento molto sicuro, a basso rischio ma attenzione la tassazione che in questi ultimi tempi è salita al 26%. Questo tipo di investimento è per lo più un metodo per proteggersi dall’inflazione.

Mentre investire in immobili è sicuro anche nel 2017. Negli ultimi tempi il mercato immobiliare ha avuto un forte calo, che ha comportato l’abbassamento dei prezzi, quindi ad oggi conviene comprare ma non bisogna avere fretta a vendere, in quanto, anche se c’è una lenta ripresa, il mercato è ancora basso, conviene aspettare la piena ripresa del mercato immobiliare. Questo è un investimento a lungo periodo ma è anche una delle scelte potenzialmente più redditizie. Se invece si preferisce un metodo di investimento a medio periodo è un buon affare investire su immobili a scopo turistico, quindi comprare una casa in un luogo turistico e affittarla può portare guadagni da non sottovalutare.

Un’altra forma di investimenti interessante è la pensione integrativa, che ti permette di godere di agevolazioni fiscali. Tutti i lavoratori ai quali manca almeno un anno dalla pensione possono aderire ad una forma di pensione integrativa che apre una posizione individuale alimentata da tutti i contributi versati durante gli anni di lavoro.

piani accumulo capitale (PAC) offrono una modalità di investimento a medio-lungo periodo, acquistando quote di fondo comuni di investimento. Questa forma di sottoscrizione è molto flessibile, con entrate sicure.

Altri investimenti sicuri sono sui beni di rifugio, quindi oro, diamanti e arte.

Investire in oro è uno dei metodi di investimento più utilizzati. l’oro è riconosciuto a livello internazionale come valore di scambio, quindi accettata da tutti i paesi come moneta. Inoltre si parla del valore dell’oro ai minimi storici e questo implica che in futuro l’oro aumenterà di valore.

Investire in diamanti è un investimento a lunghissimo periodo, ma è in crescita, sicuramente stabile e sempre più utilizzato quindi come metodo di investimento. Bisogna sempre assicurarsi però che siano diamanti certificati quindi è consigliabile affidarsi ad esperti del settore. Un’ altra strada è quella di investire quote direttamente sulle società che estraggono diamanti.

Gli investimenti in arte sono cresciuti molto nell’ultimo decennio, sicuramente è un mercato redditizio ma necessita delle conoscenze specifiche in arte e delle competenze per essere in grado di valutare. Inoltre è un investimento a lungo periodo quindi non bisogna avere fretta di vendere in quanto l’oggetto aumenta di valore con il passare del tempo.

Investimenti con più rischi

Il mercato azionario di borsa offre investimenti per chi vuole scegliere un investimento molto redditizio e chi vuole orientarsi verso mercati animati e rischiosi. Questi mercati si basano sulla compravendita di azioni, che sono delle partecipazioni di un’ azienda che permettono di controllare la società relativamente alla quantità di azioni che si possiede, prendere gli eventuali dividendi e guadagnare dalla vendita delle azioni che si hanno. Comprare delle azioni e immettersi in questo mercato non è semplice quindi prima di tutto è bene conoscere e valutare la società di cui si vuole comprare un azione, controllare tutti i suoi affari che ha fatto in passato e che ha intenzione di fare in futuro, e trovare una piattaforma che offre la possibilità di fare compravendita e scambiare azioni chiedendo basse commissioni.

Una delle forme di investimento più redditizia è il Trading online, che consente di guadagnare dalle variazioni dei titoli finanziari sui marcati internazionali. Questo servizio funziona su una piattaforma online che permette di visualizzare i titoli in borsa e comprarli e rivenderli nel giro di un secondo. per poter investire e operare in questo mercato è necessario conoscere tutti gli strumenti e i meccanismi che lo regolano, quindi se non si conosce e non si ha esperienza nel trading online il consiglio è quello di affidarsi ad esperti, chiamati broker. Inoltre internet offre la possibilità di fare esperienza con delle versioni demo, che sono una simulazione del trading online ma senza soldi.

Un’altra scelta potenzialmente redditizia ma molto rischiosa, è investire in opzioni binarie. Le opzioni binarie sono investimenti sull’ andamento del prezzo di una materia prima, di un’ azione di una valuta e si tratta di prevedere come andrà il prezzo i questo bene e investire su quello. Questo è un investimento speculativo dove si può guadagnare nel breve periodo ma sono ad alto rischio in quanto per lo più si tratta di avere fortuna, infatti puoi guadagnare il triplo se non di più del denaro investito e nello stesso modo puoi perdere tutto.

Nuove forme di investimento

Una delle nuove forme di investimento sono le cripto-monete. Questo tipo di valuta è completamente virtuale e una delle forme di investimento più redditizia e più rischiosa in assoluto. Ad esempio una moneta virtuale molto famosa è il Bitcoin, il suo valore dopo un breve calo è in costante aumento dal 2016, ma è una moneta del tutto nuova e perciò molto volatili.

Guadagnare soldi con Bitcoin oggi è possibile, rischioso, ma possibile.

Un altro metodo di investimento può essere il network marketing. Ad oggi ci sono tantissime aziende che offrono questa opportunità molte sono valide e molto redditizie altre invece sono una truffa, quando si sceglie una di queste aziende su cui investire è bene prima di tutto guardare e valutare da quanto tempo è sul mercato e quanti utili è riuscita a fare in questo arco di tempo. 

Ovviamente poi dovrà esserci anche una valutazione personale di disponibilità rispetto a tutte le diverse forme di investimento.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog