previdenza posted by

L’insostenibilità dell’INPS era stata prevista con un anno di anticipo ma i media sussidiati lo hanno taciuto. State tranquilli, va tutto bene, guardate Sanremo…

Riprendo sotto un nostro articolo di un annetto fa che ben spiega il buco che sarebbe emerso nelle pensioni nazionali ossia il rosso dell’INPS (che viene sussidiato con le tasse pagate dai cittadini). Potete tranquillamente dire che SE aveva previsto prima di tutti quanto sarebbe accaduto, cosa poco importante in realtà in quanto sono le conseguenze di detto rosso che dovrebbero preoccupare. Leggete l’articolo, informatevi…

In realtà, dopo la autosviolinata, devo svelarvi un vero segreto ossia il modo con cui abbiamo previsto quello che sarebbe successo. Ma mi raccomando, non ditelo a nessuno e tanto meno al governo, per non parlare dei media sussidiati (quelli che le fake news le pubblicano da anni): BASTAVA LEGGERE IL DEF, documento programmatico del governo.

Infatti la cosa interessante è che le previsioni del DEF a fine 2015, ossia di Padoan, erano estramente precise! Noi avevamo rilevato sulla base dei numeri previsionali, un costo per lo Stato per pensioni e sanità di ca. 442 mld di euro annui mentre in realtà sono stati ca. 447 mld di euro annui. Valore da riparametrare su una spesa totale dello Stato prevista di 826 mld di euro. Anche mio nipote di 6 anni e mezzo ha capito che non è sostenibile quando gliel’ho spiegato.

A maggior ragione se mancano contributi. Si, perchè quello che i fake media NON vi dicono è che la ragione del rosso dell’INPS più che dalle pensioni pagate dipende dai minori contributi versati negli utimi anni. E tali minori contributi dipendono dall’austerità euroimposta che impedisce una vera crescita, al punto che forse è questo il vero motivo per cui si dovrebbe pensare seriamente di uscire dall’euro…

In ogni caso vi lascio leggere l’articolo. E’ arrivato il momento di smettere di credere alla balle dei media, il cui ruolo è tenervi tranquilli per evitare che capiate il disastro che abbiammo innanzi.

L’interesse dei media a tacere la realtà delle cose? Andate a vedere chi sono gli editori, a partire da Carlo Debenedetti, residente ed ormai cittadino svizzero che da anni chiede agli italiani di autoimporsi una patrimoniale (magari per fare in modo che lui possa continuare a investire tranquillamente nel Belpaese…?)

Ad Maiora…

MD

https://scenarieconomici.it/la-bomba-ad-orologeria-delle-pensioni-che-fracassera-litalia-problema-irrisolvibile-in-assenza-di-unuscita-dalla-moneta-unica/s

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog