Attualità
INIZIA LA REPRESSIONE AD HONG KONG: ARRESTATI I LEADER DELLE PROTESTE
Novità non buone da Hong Kong. Come avevamo largamente previsto è iniziata la repressione delle autorità sui movimenti di protesta con l’arresto di diversi leader dei manifestanti. Si è iniziato con il leader del movimento Demosisto. Joshua Wong
BREAKING: Our secretary-general @joshuawongcf was just arrested this morning at roughly 7:30, when he was walking to the South Horizons MTR station. He was forcefully pushed into a private minivan on the street in broad daylight. Our lawyers following the case now.
— Demosistō 香港眾志 😷 (@demosisto) August 30, 2019
Quindi è stato arrestato il leader del Hong Kong National Party, Andy Chan,
Quindi è stata arrestata anche Agnes Chow sempre di Demosisto,
Quelli che sono indicati come i capi del movimento libertario quindi stanno pagando per tutti.
Sabato doveva tenersi una grande manifestazione per celbrare i 5 anni dal Umbrella Movement del 2014, ma lo Bonnie Leung del Civil Human Rights Front ha affermato chela manifestazione è ufficialmente cancellata perchè gli organizzatori non possono garantire nè l’incolumità nè il non arresto dei manifestanti. Appare evidente come questi fermi, fatti sotto i più svariati pretesti, sono stati fatti per intimorire i leader dell’opposizione. La corte di appello di Hong Kong ha inoltre già respinto le istanze urgenti fatte dagli avvocati per la liberazione dei prigionieri.
Già da tempo vi avevamo parlato della prossima repressione della rivolta, e questi arresti ne sono gli inizi. Ora i manifestanti hanno due strade: o scendere a patti col potere ed ottenere qualche concessione, anche di facciata, interrompendo i loro eventi , o scendere in piazza con il rischio di una repressione pubblica molto più brutale.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.