Seguici su

Attualità

Imposta patrimoniale per finanziare la riduzione del CO2. La via verde al comunismo pauperista

Pubblicato

il

 

Il cerchio dell’estremismo si chiude. La vicepresidente del Bundestag tedesco, l’equivalente della  Camera italiana, Katrin Göring-Eckardt , esponente dei Verdi, si è espressa a favore di una imposta patrimoniale “Termporanea” sul valore dei beni e per una interruzione del cosiddetto “Freno dell’indebitamento” in vista dell’attuale crisi . “Abbiamo una situazione di emergenza, non per una, ma per diverse crisi”, ha detto il politico dei Verdi al portale di notizie t-online riportato poi da Welt. “Ecco perché dobbiamo parlare anche di freno all’indebitamento. Data la situazione, non è sostenibile”, ha detto, riferendosi al divieto di debito sancito dalla Legge fondamentale.

Goering-Eckardt è stata piuttosto chiara: i ricchi se la stanno cavando troppo bene in questa crisi, soprattutto perché, cattivoni, continuano a emettere CO2.  Pertanto, in futuro, coloro che causano una quantità particolarmente elevata di CO2 dannosa per il clima dovrebbero essere tassati più pesantemente. Ad esempio chi ha un grande appartamento, due auto o viaggia spesso in aereo dovrebbe pagare per la ricchezza di cui gode. “Sarebbe anche concepibile un prelievo temporaneo sul patrimonio. Abbiamo bisogno di un nuovo contratto per la giustizia sociale”, che dovrebbe essere fusa con la giustizia climatica. Giustizia per tutti, ma senza rispetto del diritto di proprietà….

La Germania dovrà adeguarsi a molti più risparmi , ha avvertito, secondo t-online. “Le aziende devono verificare se possono abbassare il riscaldamento e l’aria condizionata negli uffici e nelle officine. Lo stesso vale per edifici pubblici, piscine  o altri divertimenti”, ha affermato Göring-Eckardt. Le necessarie restrizioni dovute alla guerra di aggressione russa contro l’Ucraina sono solo l’inizio. “La crisi climatica richiederà molte più restrizioni da parte nostra”.

Quindi finalmente si rivela il vero scopo di tutto questo ecologismo: quello di imporre una società praticamente veterocomunista, povera, in cui nessuno può avere perché se no “Consuma troppa CO2”. Non parliamo di limitare i super ricchi di Davos, quelli con jet privato, ma di riportare tutta la società al livello della vecchia Germania Est. Una follia comunista che in governi hanno seguito con eccessiva superficialità, ma che i cittadini, se lasciati liberi di votare, puniranno duramente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito