Due eventi segnano l’apertura del nuovo governo Draghi, e sono negativi e in continuità con il passato.
I due eventi sono, effettivamente, vergognosi:
- Il Governo ha annunciato che NON si riaprono gli impianti sciistici, come avrebbe dovuto. Ora l’apertura, all’ultimo minuto, viene rinviata tout-court al 5 marzo. Andando avanti così si scierà a Giugno. Questo perché il CTS ha dato parere negative. Dare indicazioni di sicurezza era troppa fatica. Intanto in svizzera gli impianti sono aperti e non c’è stata nessuna recrudescenza del virus, anzi, con le vaccinazioni su larga scala, stanno meglio di noi.
- Quindi la chiusura in Liguria, tornata arancione, per i ristoranti annunciata al venerdì sera per essere chiusi la domenica, senza rispetto alcuno per il lavoro dei ristoratori, per gli acquisti che hanno fatto e che buttano via.
A questo punto se il governo Draghi vuole durare ed essere anche popolare nel paese, al di là dei risibili sondaggi della stampa, che dicono tutto e il contrario di tutto, deve veramente cambiare passo. Mostri che non è una prosecuzione del Conte, perché, altrimenti, avrà la stessa fortissima opposizione che aveva il governo Conte. Oggi è il primo giorno un errore è ammesso, ma non altri. Dia un segno di rottura con il passato, dismetta il pessimo, nefasto, irrispettoso Comitato Tecnico Scientifico, fatto da assenti o da impreparati e o lo ricambi completamente, oppure lo abolisca e agisca direttamente.
Se questo non avverrà non sarà che un Conte IV, (il Conte III era quello abortito dei “Responsabili” che ebbe solo un voto al Senato), e allora avrà lo stesso trattamento del Conte II, e quindi una vita difficile e breve.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
