Attualità
Il Wyoming è l’undicesimo stato a vietare il Pass Vaccinale
Il governatore del Wyoming ha vietato la creazione di passaporti vaccinali, emanando una direttiva che afferma che a nessuna persona può essere negato l’accesso a qualsiasi luogo o servizio in base al proprio stato di vaccinazione.
La direttiva del repubblicano Mark Gordon sottolinea che “i programmi di passaporto vaccinale hanno il potenziale per politicizzare una decisione che non dovrebbe essere politicizzata”.
“Dividerebbero i nostri cittadini in un momento in cui l’unità nella lotta contro il virus è essenziale e danneggerebbe coloro che non sono in grado dal punto di vista medico di ricevere il vaccino”, ha osservato Gordon. Il governatore ha anche insistito sul fatto che ottenere un vaccino “è una scelta personale basata su circostanze personali”. Lo stesso politico è stato anche uno dei primi sostenitori dell’abolizione del mandato della maschera a marzo e della riapertura delle attività.
Il Wyoming si unisce ad altri stati tra cui Alabama, Minnesota, South Carolina, Arkansas, Arizona, Florida, Idaho, Montana, Texas e South Dakota che hanno tutti approvato una legislazione o emesso ordini per prevenire vaccinazioni obbligatorie o schemi di passaporti COVID.
In senso contrario si muove lo stato di New York, che ne sta studiando l’uso. Dopo aver sperimentato il sistema , nello stati della Grande Mela si pensa d’introdurlo per entrare nei ristoranti o alle manifestazioni sportive. Curioso che gli Usa , anche in questo si divida in stati con obbligo vaccinale strisciante ed altri che lo negano fortemente.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.