Seguici su

Attualità

Il responsabile medico della Florida consiglia ai giovani fra i 18 e i 39 anni di NON vaccinarsi con i vaccini mRNA contro il Covid. +84% decessi per cause cardiache

Pubblicato

il

 

La nuova guida del “General Surgeon” della Florida, la guida medica di questo stato USA, dottor Joseph A. Ladapo,  consiglia ai giovani maschi fra i 18 e i 39 anni di NON vaccinarsi con il covid con vaccini a RNA messaggero (mRNA). L’RNA messaggero è la tecnologia utilizzata da entrambi i vaccini Pfizer e Moderna COVID-19, i vaccini più somministrati negli Stati Uniti e in diversi altri Paesi.

La nuova guida è arrivata dopo che il Dipartimento della Salute della Florida ha condotto un’analisi per valutare la sicurezza dei vaccini, ha dichiarato il dipartimento in un bollettino di venerdì.

L’analisi, condotta su tutto il territorio nazionale su residenti della Florida vaccinati di età pari o superiore ai 18 anni (pdf), ha rilevato un aumento dell’84% dell’incidenza relativa di decessi per cause cardiache tra i maschi di età compresa tra i 18 e i 39 anni, entro 28 giorni dalla vaccinazione con mRNA.

“I vaccini senza mRNA non sono risultati avere questi rischi maggiori”, ha osservato il Dipartimento della Salute della Florida.

Dato l’alto livello di immunità globale al COVID-19, il beneficio della vaccinazione con vaccini a mRNA “è probabilmente superato da questo rischio anormalmente alto di morte per cause cardiache tra gli uomini di questa fascia di età”, ha dichiarato il dipartimento.

“Pertanto, il chirurgo generale (il titolo del responsabile sanitario della Florida) dello Stato raccomanda di non sottoporre i maschi di età compresa tra i 18 e i 39 anni al vaccino mRNA COVID-19″. “Coloro che hanno condizioni cardiache preesistenti, come miocardite e pericardite, dovrebbero prendere questa decisione con particolare cautela”.

“È stata prestata molta meno attenzione alla sicurezza e le preoccupazioni di molti individui sono state ignorate: questi sono risultati importanti che dovrebbero essere comunicati ai cittadini della Florida”, ha detto Ladapo in una dichiarazione, riferendosi all’analisi.

Nella nuova guida (pdf), il dipartimento sanitario della Florida ha dichiarato di “continuare a sostenere” la propria guida per i vaccini COVID-19 pediatrici, pubblicata a marzo. Tale guida (pdf) raccomanda di non sottoporre a vaccinazione COVID-19 i bambini e gli adolescenti sani di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Ora raccomanda anche di non vaccinare con il COVID-19 i neonati e i bambini di età inferiore ai cinque anni.

L’analisi del Dipartimento della Salute della Florida che ha informato l’ultima raccomandazione di Ladapo ha cercato di “valutare i rischi di mortalità per tutte le cause e di mortalità per cause cardiache in seguito alla vaccinazione COVID-19”.

Sono stati inclusi i residenti in Florida di età pari o superiore a 18 anni che sono deceduti entro 25 settimane dall’inizio della vaccinazione COVID-19 (15 dicembre 2020). La data di conclusione dello studio era il 1° giugno 2022.

Sono state escluse dallo studio le persone che avevano un’infezione COVID-19 documentata, che avevano avuto un decesso associato a COVID-19, che avevano ricevuto un richiamo del vaccino COVID-19 o che avevano ricevuto l’ultimo vaccino COVID-19 dopo l’8 dicembre 2021. L’ultimo criterio è stato inserito per assicurarsi che ogni persona fosse seguita dopo 25 settimane.

Quindi il responsabile tecnico medico della Florida ha fatto una scelta basata su dati tecnici raccolti nel tempo. perché questo tipo di analisi non viene condotto anche dalle autorità italiane? Possibile che i dati USA siano così diversi dai nostri? Eppure, geneticamente, dovremmo essere uguali….

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito