Seguici su

Attualità

Il NORAD fa decollare i Jet per intercettare un aereo che sorvola Washington e poi si schianta

Pubblicato

il

Domenica pomeriggio, il NORAD, il comando stratetico dell’aviazione USA Nord America, ha inviato due caccia F-16 per intercettare un jet privato che non rispondeva alle chiamate e che aveva violato uno spazio aereo limitato sopra Washington. Il jet privato si è schiantato poco dopo su un terreno montuoso nella Virginia settentrionale.


“In coordinamento con l’Amministrazione federale dell’aviazione, i caccia F-16 del NORAD hanno risposto a un aereo Cessna 560 Citation V non rispondente sopra Washington D.C. e la Virginia settentrionale il 4 giugno 2023“, si legge in un comunicato della Regione continentale degli Stati Uniti del NORAD.

 

 

I jet da combattimento del NORAD “erano autorizzati a viaggiare a velocità supersonica e un boom sonico potrebbe essere stato udito dai residenti della regione”, secondo la dichiarazione. I residenti della regione sono stati spaventati dai forti rumori. Infatti molti hanno sentito il colpo sonoro

 

“Durante questo evento, l’aereo del NORAD ha anche usato dei razzi di segnalazione, che potrebbero essere stati visibili al pubblico, nel tentativo di attirare l’attenzione del pilota”, ha dichiarato il NORAD.

“Il pilota non ha reagito e il Cessna si è poi schiantato vicino alla George Washington National Forest, in Virginia”, ha aggiunto.

 


Non si sa ancora quale sia il motivo che ha causato questo incidente aereo, anche se in passato casi simili sono avvenuti per incidenti tecnici legati alla pressurizzazione interna dell’aereo. IN questo caso il fatto di aver sorvolato la capitale USA ha sollevato un ulteriore allarme.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento