attualita' posted by

Il Karma: nessuna forza di Polizia vuole proteggere la convezione dei DEM USA. Si attendono manifestanti…

Secondo quanto riferito da RT , almeno 100 forze dell’ordine in tutto il Wisconsin stanno annullando gli accordi per contribuire a garantire la sicurezza alla Convenzione nazionale democratica (DNC) che dovrebbe tenersi il mese prossimo a Milwaukee, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza e fattibilità di tutto l’evento.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso dei rapporti, già tesi, fra polizia e politici democratici è il divieto  alla polizia di Milwaukee di usare gas lacrimogeni o spray al pepe durante le proteste, ordine emesso la scorsa settimana nell’ambito di una rivalutazione delle attività della polizia. Milwaukee negli ultimi due mesi è stata oggetto di scontri violenti fra polizia e manifestanti BLM.

Dopo l’emissione dell’ordine a  Milwaukee, i dipartimenti di polizia di città come Fond Du Lac, Franklin, Greendale e West Allis hanno ritirato l’invio delle proprie forze di polizia a supporto della città maggiore, secondo quanto riportato dal Milwaukee Journal Sentinel. La polizia di Milwaukee contava sulle forze di polizia di queste città periferiche per fornire i circa 1.100 agenti necessari a garantire la sicurezza durante la convention, che inizia il 17 agosto.

In realtà il numero di persone attese alla Convention è molto limitato, circa 3 00, fra cui il candidato Joe Biden, a causa dei timori per il Covid-19, ma questo non rende meno probabile che l’evento possa essere il polo di manifestazioni politiche anche violente, soprattutto in quest’anno in cui l’estremismo sembra il netto vincitore. Il fatto di essere democratici non mette al riparo dalle manifestazioni della propria parte, anche perchè la posizione di Biden è tutt’altro che solida.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal