attualita' posted by

Il governatore della Florida De Santis manda la polizia a cacciare il procuratore generale, supportato da Soros

 

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha sospeso il procuratore Andrew Warren per aver “scelto quali leggi applicare in base alla sua agenda personale” e ha nominato Susan Lopez come sua sostituta durante la sospensione. L’elezione di Andrew Warren era stata finanziata da George Soros. DeSantis ha inviato la polizia di Stato ad allontanare fisicamente Warren dal suo ufficio, “con accesso solo per recuperare i suoi effetti personali, e (ii) per garantire che nessun file, carta, documento, note, registri, computer o supporti di memorizzazione rimovibili siano rimossi dall’ufficio del Procuratore di Stato…”.

Secondo De Santis Warren, che era al servizio del Tredicesimo distretto Giudiziario, si è recentemente rifiutato di seguire la politica statale che criminalizza l’aborto sulla scia della decisione della Corte Suprema di rovesciare la sentenza Roe v. Wade – e si è ripetutamente rifiutato di applicare le leggi che reprimono gli interventi chirurgici per il cambio di sesso dei bambini.

Il procuratore “liberal” si è anche rifiutato di perseguire 67 manifestanti arrestati durante le manifestazioni di George Floyd e nel 2017 ha dichiarato che avrebbe perseguito la pena di morte solo “nei casi peggiori” e non quando “l’infermità mentale ha avuto un ruolo” nel delitto.

“Stiamo sospendendo il procuratore di Stato del 13° distretto Andrew Warren, sostenuto da Soros, per aver trascurato i suoi doveri, in quanto si impegna a non sostenere le leggi dello Stato”, ha dichiarato l’ufficio di DeSantis in un comunicato, secondo Fox News.

DeSantis ha fatto l’annuncio in una conferenza stampa giovedì, circondato dallo sceriffo della contea di Hillsborough Chad Chronister, dallo sceriffo della contea di Polk Grady Judd, dal procuratore generale della Florida Ashley Moody e da altri.

“La Costituzione della Florida ha conferito il potere di veto al governatore, non ai singoli procuratori”, ha detto DeSantis. “Quindi, quando si viola palesemente il proprio giuramento… quando ci si pone al di sopra della legge, si è violato il proprio dovere, si è trascurato il proprio dovere e si sta dimostrando una mancanza di competenza per poter svolgere tali funzioni”, ha proseguito.

“E quindi oggi sospendiamo il procuratore Andrew Warren, con effetto immediato”, ha concluso DeSantis tra gli applausi. “Non si tratta di aborto o di qualsiasi altra cosa, ma della responsabilità del nostro sistema di legge e dell’ordine di perseguire i crimini. Nella Contea di Hillsborough si sta sviluppando un modello in cui una persona sceglie quali leggi far rispettare”, ha dichiarato l’ufficio di DeSantis.

George Soros ha cercato, imparando dall’Italia, di condizionare la politica appoggiano dei procuratori “Liberal” alle elezioni locali. Molte sue scelte sono state però contestate, come è successo a San Francisco, dove il candidato eletto con il suo appoggio è stato recentemente estromesso da un referendum popolare.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal