attualita' posted by

Il CDC USA: quando abbiamo presentato il vaccino ci siamo “Dimenticati” di dire che l’efficacia non durava….

Sulla campagna vaccinale i funzionari pubblici, almeno quelli che rispondono in qualche modo ai cittadini, stanno cercando una “Exit Strategy” per le proprie responsabilità. Il tre marzo un alto funzionario sanitario del CDC USA ha ammesso che si, quando i vaccini COVID-19 sono stati autorizzati per la prima volta alla fine del 2020, si sono dimenticati di informare il pubblico che l’effetto avrebbe potuto calare rapidamente. 

La dott.ssa Rochelle Walensky, direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention, ha ricordato di aver visto la copertura dei risultati degli studi clinici che indicavano che il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 era efficace al 95%. “Molti di noi volevano essere utili. Molti di noi volevano dire: ‘Ok, questo è il nostro biglietto d’uscita dalla pandemia, ‘ora siamo fuori’. Quindi penso che forse abbiamo usato troppa poca cautela e troppo ottimismo per alcune cose buone che dovevano accadere“, ha detto Walensky. “Nessuno ha mai  detto ‘declinerà’; “Oh, questo vaccino funzionerà, si beh, ma forse svanirà”. Nessuno ha detto: “Beh, e se la prossima variante, non fosse [efficace] contro la prossima variante“, .

Walensky, che stava parlando alla Washington University School of Medicine di St. Louis, era stata scelta per dirigere il CDC l’8 dicembre 2020 dall’allora presidente eletto Joe Biden. Tre giorni dopo, le autorità di regolamentazione statunitensi hanno autorizzato il colpo Pfizer. Nello stesso mese, hanno autorizzato anche  Moderna.

Questi vaccini sono stati inizialmente promossi come altamente efficaci nel prevenire l’infezione dal virus che causa COVID-19. Si diceva che Pfizer sia efficace al 95% nella prevenzione delle infezioni. Nessuno ricordava che i vaccini potevano veder calare l’efficacia, nessuno parlava di nuove iniezioni, nessuno valutava l’arrivo di nuove varianti. Tutti erano presi da Wishful Thinking, dal pensiero positivo non giustificato.

Purtroppo l’efficacia del vaccino è diminuita nel tempo e si è scoperto che il vaccino fornisce poca protezione contro le infezioni, secondo i dati rilasciati dopo che la variante del virus Omicron è diventata dominante nel paese alla fine del 2021.  Il tutto confermato da fonti ufficiali, con Fauci che ha detto che quasi tutti si ammaleranno di covid-19 a causa di Omicron. Ora iniziano a doversi riposizionare, ammettendo l’errore o inventandosi qualcosa. Negli USA iniziano a riposizionarsi, perché dovranno rispondere, prima o poi, agli elettori. In Italia non hanno questa preoccupazione.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal