Secondo il sondaggio di Yahoo News / YouGov, il 77% degli americani teme che la violenza scoppierà nei prossimi giorni, appena si conosceranno i risultati delle elezioni. Inoltre c’0è pochissima fiducia nel sistema elettorale da entrambe le parti: il 59% dei sostenitori di Trump crede che se Trump perdesse sarebbe perché “i democratici hanno truccato le elezioni”, mentre il 58% dei sostenitori di Biden crede che se l’ex vicepresidente fosse sconfitto sarebbe perché “i repubblicani hanno rubato le elezioni”.
Con questo tipo di pensiero dominante, è quasi impossibile che non ci sia una qualche forma di disordine nei giorni successivi al voto.
Nel frattempo, solo il 22% degli elettori registrati si aspetta di conoscere il risultato la notte delle elezioni, mentre solo il 28% ritiene che le elezioni saranno “libere e corrette”. Curiosamente invece in Italia tutti faranno delle “Edizioni speciali notturne”, come se le elezioni USA fossero uguali a quelle italiane. Rischiano di passare una notte in bianco per niente.
Negozi, ristoranti e banche nelle principali città di tutto il paese sono stati chiusi.. chiusi in previsione di gravi disordini. Tuttavia, se Trump dovesse perdere e accettare la sconfitta, non saranno i suoi sostenitori a ribellarsi, dato ciò che è accaduto negli ultimi 5 mesi.
It is sad in America that major cities such as NYC and DC have to board up & have the National Guard on standby in advance of anticipated violence from the election. What should be a celebration of the right to free elections that makes the US great turns into a tense event.🇺🇸🚀 pic.twitter.com/as0DsoyYVW
— Judy A. Jones (@EastGlacierMT) November 2, 2020
Anche i negozi di armi in tutto il paese vengono svuotati da nuovi acquirenti che hanno paura di grandi dislocazioni sociali, mentre Walmart ha anche rimosso completamente armi da fuoco e munizioni dai suoi scaffali.
Nel frattempo la Guarda Nazionale è stata già chiamata in azione in diversi stati, dal Massachusetts alla Pennsylvania. Soprattutto a Philadelphia l’esercito è stato chiamato in azione in modo ampio:
BREAKING – National Guard deployed in South Philadelphia.pic.twitter.com/UbOJiZWmum
— Disclose.tv 🚨 (@disclosetv) November 2, 2020
Continued National Guard presence as one grocery shops in West Philly pic.twitter.com/LOMjhunFmR
— Ian Petrie (@icpetrie) November 2, 2020
Massachusetts
Vediamo come
1,000 National Guard on Stand By in Massachusetts https://t.co/lDAh3zNvnQ #VOTE
— TantrumTimes (@isreal81923394) November 2, 2020
Se andrà tutto liscio, sarà un mezzo miracolo….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
