attualita' posted by

Idea provocatoria di un senatore USA: certificato vaccinale per votare!!

I legislatori del Partito Democratico spingono gli USA  verso l’uso di pass vaccinali per ogni funzione pubblica e sociale. Negli stati con il governo dei democratici ci sono pass per accedere in ristoranti, come a New York, e il certificato è obbligatorio  per tantissime funzioni pubbliche, a partire dall’essere membro delle forze armate. Nello stesso tempo i Dem non vogliono l’identificazione degli elettori quando si recano al voto, con la scusa che “questo limiterebbe i diritti di voto”. quindi ti identificano per una pizza, ma non nella cabina elettorale.

In quest’ottica  il  senatore repubblicano Kevin Cramer del North Dakota ha presentato una proposta di legge nella con la  quale afferma che se uno stato  identifica un elettore allora può anche chiede lo stato vaccinale. Il senatore Cramer dice di voler sottolineare l’ipocrisia nei Democratici che sostengono i passaporti per i vaccini ma si oppongono alla carta degli elettori.

“Sembra logico che se dovessi mostrare a Bill Deblasio qualcosa di personale e privato solo per cenare con una bistecca a New York City, il minimo che dovrebbe fare è chiedere alle persone di dimostrare di essere chi dicono di essere prima di affrontare l’importantissima responsabilità del voto”, afferma Cramer.

Il neoeletto procuratore generale della Virginia Jason Miayes è d’accordo con l’idea. “Lo standard dovrebbe essere facile votare e difficile  imbrogliare”,”Penso che tutti dovremmo avere interesse ad assicurarci di avere fiducia nel nostro sistema elettorale e l’ID elettore è un modo molto semplice e sicuro per farlo”. Una provocazione pericolosa però: Presi dalla mania di chiedere ovunque i pass vaccinali, i DEM potrebbero anche accettare la proposta! per fortuna che le prossime elezioni, quelle di Mid Term, sono a novembre, e da qui a quella data può succedere di tutto con il Covid.

Il governatore eletto della Virginia Glenn Youngkin, nel frattempo, afferma che bloccherà del tutto i passaporti dei vaccini appena entrerà in carica. Ricordiamo che i governatori di Florida e Texas, repubblicani, sono fortemente contrari a ogni obbligo.

Lo stesso Cramer riconosce che legare pass vaccinale e diritto elettorale sarebbe molto complesso. Nello stesso tempo pone l’ipocrisia di una politica che vuole identificare le persone perfino quando prendono il caffè, ma non quando compiono un atto politico essenziale.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal