Attualità
Gualtieri, il deputato “ZTL” sarà il candidato delle periferie. Ma ci faccia il..
Mentre nel centrodestra sta cercando una sintesi con un candidato comune, il centrosinistra inizia già la propria corsa divisa e divisiva, con anche degli aspetti divertenti. Dopo Calenda, che si è auto candidato, anche perchè non richiesto ufficialmente da nessuna forza politica, se non se stesso, e dopo Virginia Raggi è confermata come candidata dal M5s, perchè deve terminare il proprio lavoro di distruzione, abbiamo il terzo candidato.
Roberto Gualtieri si presenta ufficialmente come il candidato del PD e guiderà il partito dell sinistra verso questa battaglia. La cosa divertente è proprio la presentazione:
Sarò il sindaco delle periferie
La cosa è divertente perché Roberto Gualtieri non solo è il rappresentante della “Sinistra ZTL”, cioè della sinistra élite che domina nei centri città, ma ha proprio ottenuto la sua elezione nel collegio Roma, 1 , quanto di più opposto possa esserci ad una periferia, come potete vedere dalla sottostante mappa
Gualtieri ora visita le periferie e scopre che sono senza servizi, anche, anzi soprattutto, a causa di 25 anni di austerità nel quale si è tagliato tutto: ospedali, posti letto, uffici pubblici, caserme. Ora , dopo 25 anni, il più elitario degli elitare, uno che mai è uscito dal centro di Roma, afferma di voler lavorare pe le periferie. Non solo, dice che “Vuole adottare il modello Parigi”, città che non conosce, dove le Banlieu e la loro drammatica. Sarà mai stato Gualtieri, ad esempio, a Villejuif ? Sa che la situazione in questi luoghi è ad alta tensione, tanto che la famosa “Lettera dei 20 generali” prende proprio queste aree come esempio negativo della decadenza francese? Quali nuove imposte studierà per i propri fini politici?
Un candidato lunare che descrive un programma marziano, questo è quello che merita Roma?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.