Seguici su

Attualità

Gualtieri “Fermeremo le destre in Europa”. Rinaldi “Meglio che pensi a Roma”. Che in effetti…

Pubblicato

il

Dato che Roma non ha problemi, il sindaco Roberto Gualtieri, dalla Festa dell’unità di Ravenna, decide di gettarsi nell’agone europeo:

“Li fermeremo, (riferendosi al centrodestra)  come li abbiamo fermati alle ultime Europee, quella sarà la prima tappa della costruzione di una alternativa e della salvezza di questo Paese che noi salveremo dal declino irrimediabile dove questo governo rischia di portarci”.

Certo che proporsi come alternativa dopo 20 anni di governo è, per lo meno curioso…

Gli ha risposto a stretto giro di posta un altro romano, Antonio Maria Rinaldi, Eurodeputato:

“Leggo che Roberto Gualtieri, dalla festa dell’Unità di Ravenna, interviene per parlare di Patto di Stabilità, regole europee, Gentiloni e Salvini. Ma Gualtieri lo sa di essere il sindaco di Roma? Qualcuno glielo ha spiegato?

Da cittadino romano, mi vergogno dello stato in cui versa la nostra città, ormai immersa nel degrado tra rifiuti, disagi, animali selvatici a piede libero e assenza di servizi essenziali.

Anziché andare in giro per le feste dell’Unità per discutere di questioni europee, Gualtieri pensi ad amministrare Roma: a distanza di quasi due anni dalle elezioni comunali del 2021, l’unica cosa per cui lo ricordano i romani sono le schitarrate in diretta tv”.

Perché prima di fermare “le Destre”, Gualtieri avrebbe qualche problemino da risolvere a Roma, come i rifiuti, o la sicurezza, o i cinghiali stile giungla urbana. La situazione dell’immondizia a Roma sta diventando un’attrattiva turistica per la Città Eterna, si fa per dire. Infatti questo è quello che ha dedicato il canale tedesco Pro Sieben….

Gualtieri sta facendo così bene a Roma che propone le sue soluzioni all’Europa…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento