Seguici su

Attualità

Gli italiani credono i vaccini, ma non ad Astra Zeneca

Pubblicato

il

 

 

Un interessante sondaggio è stato compiuto per Affaritaliani da Lab2101: dopo quanto successo ad Astra Zeneca ci si fida ancora dei vaccini? E ci si fida ancora di Astra Zeneca. L’indagine CTI e CAWI ha coperto 598 persone

I risultati sono da un lato scioccanti, dall’altro prevedibili:

Solo il 29,2% degli italiani ha ancora fiducia in Astra Zenec, mentre il 70%2% non ne ha più. Uno dei maggiori  disastri nella storia delle case farmaceutiche. Astra è riuscita a distruggere in breve tempo la fiducia del pubblico.

questa sfiducia ha colpito i vaccini in generale, ma non in modo tale da distruggerne in modo completo la fiducia, ma  quasi un terzo degli italiani non ci  crede più:

 

Un disastro comunicativo e pratico quello compiuto attorno al vaccino anglo svedese. Il blocco sblocco del vaccino è stato veramente un modo per sacrificare la serietà e la fiducia di tutti nella cura. Ora non sarà facile convincere gli italiani a riprendere le iniezioni di certi vaccini e Speranza ha un bel minacciare che “Allora chi rinuncia passerà in coda”. Anche lui ha fatto un disastro, ma non ne pagherà. Non paga mai nessuno.