Attualità
Gli italiani credono i vaccini, ma non ad Astra Zeneca
Un interessante sondaggio è stato compiuto per Affaritaliani da Lab2101: dopo quanto successo ad Astra Zeneca ci si fida ancora dei vaccini? E ci si fida ancora di Astra Zeneca. L’indagine CTI e CAWI ha coperto 598 persone
I risultati sono da un lato scioccanti, dall’altro prevedibili:
Solo il 29,2% degli italiani ha ancora fiducia in Astra Zenec, mentre il 70%2% non ne ha più. Uno dei maggiori disastri nella storia delle case farmaceutiche. Astra è riuscita a distruggere in breve tempo la fiducia del pubblico.
questa sfiducia ha colpito i vaccini in generale, ma non in modo tale da distruggerne in modo completo la fiducia, ma quasi un terzo degli italiani non ci crede più:
Un disastro comunicativo e pratico quello compiuto attorno al vaccino anglo svedese. Il blocco sblocco del vaccino è stato veramente un modo per sacrificare la serietà e la fiducia di tutti nella cura. Ora non sarà facile convincere gli italiani a riprendere le iniezioni di certi vaccini e Speranza ha un bel minacciare che “Allora chi rinuncia passerà in coda”. Anche lui ha fatto un disastro, ma non ne pagherà. Non paga mai nessuno.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.