Seguici su

Difesa

Gli Houthi lanciano missili balistici e da crociera contro due cacciatorpedinieri USA

Gli Houthi hanno lanciati molti missili contro tre cacciatorpedinieri USA, che li hanno intercettati per tempo.

Pubblicato

il

Due cacciatorpediniere della Marina sono state attaccate da missili e droni lanciati dai ribelli Houthi mentre navigavano attraverso uno stretto situato tra lo Yemen e Gibuti lunedì scorso, secondo quanto riferito dal Pentagono.

“Durante il transito, il cacciatorpediniere missilistico guidato classe Arleigh Burke USS Stockdale e USS Spruance sono stati attaccati da almeno otto sistemi aerei unidirezionali senza equipaggio, cinque missili balistici antinave e tre missili da crociera antinave, che sono stati ingaggiati e sconfitti con successo”, ha dichiarato martedì ai giornalisti il Magg. Gen. Pat Ryder, addetto stampa del Pentagono.

Ecco le spettacolari immagini dell’attacco:

 

L’attacco alle navi è stato l’ultimo di mesi di violenza nella regione da parte dei ribelli dello Yemen, che sono sostenuti dall’Iran e hanno preso di mira le navi commerciali e le forze navali statunitensi dispiegate nella regione per proteggere la rotta commerciale chiave. La Marina e l’aeronautica hanno risposto nella notte con “una serie di precisi attacchi aerei”, ha dichiarato Ryder.

Questi attacchi degli Houthi non cesseranno con sempli raid aerei. Solo il controllo diretto del territorio potrebbe fermarli, ma questo richiede un impegno che nessuno vuole prendersi. Vedremo se Trump riuscirà a trovare una soluzione


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: I militari USA solo scioccati dalle nuove capacità missilistiche degli Houthi

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento