Attualità
Giappone: collisione fra due aerei all’aeroporto di Haneda causa grande incendio. Morto l’equipaggio di un aereo
Nell’aeroporto giapponese di Tokio Haneda è successo un tragico incidente che ricorda quello di Linate del 2001, anche se con, pare, un numero di vittime molto inferiore.
Un aereo della Japan Airlines con 379 persone a bordo fra passeggeri ed equipaggio in atterraggio si è scontrato con un Bombardier Dash 8 della Guardia Costiera giapponese. L’aereo della Guardia Costiera ha immediatamento preso fuoco e l’equipaggio a bordo è perito fra le fiamme. Ecco il drammatico video dello scontro
L’aereo della JAL era il volo 516 da Chitose, un Airbus 350, di cui equipaggio e passeggeri sono stati completamente evacuati per tempo, nonostante le fiamme, e senza perdite fatali.
L’aereo della Guardia Costiera giapponese era in azione per portare aiuti a casua del terremoto accaduto ieri nella penisola di Noto, sulla costa occidentale giapponese. Qualcosa evidentemente non ha funzionato nei controlli del traffico a terra e questo ha causato l’incidente con la distruzione dei due aerei. Ecco un video dall’interno dell’aereo passeggeri
A #Japan Airlines #airplane caught fire on the runway of Tokyo’s Haneda Airport.
It seems that 2024 wont be a good year for Japan… pic.twitter.com/x6l7f6UMd8
— 伯金 • Беркин • ברקין • Bеrkin (@B2RKN) January 2, 2024
Il bilancio dei morti poteva essere molto peggiore, ma, per fortuna, l’aereo passeggeri è stato sgomberato in tempi brevissimi. Comunque un pessimo inizio anno per il Giappone, fra territorio e disastri aerei.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login