Attualità
Georgia: i voti saranno ricontati uno per uno a mano. Il margine fra Trump e Biden è troppo sottile
I voti in Georgia saranno ricontati, ma non solo: il loro conteggio non verrà con alcun ausilio automatico, avverrà a mano, urna per urna, e tutto verrà certificato prima di essere immagazzinato. tutto questo è stato comunica a sorpresa dal Segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger.
Questa scelta un po’ estrema iene a derivare dal fatto che, su oltre 10 milioni di voti, Trump e Biden sono separati da 20 mil voti a favore del secondo, frazioni di punto percentuale, per cui è necessario cancellare questo dubbio attraverso un riconteggio pubblico, controllato, e fatto a mano per togliere ogni sospetto.
Perchè proprio l’insieme dei sospetti, favorito dall’incapacità di rispondere ai numerosi casi di brogli, di confusione o di dati errati, sta cancellando ogni certezza nella democrazia.
You are being brainwashed to accept the results of the election as fair. You will be told that only bad people are skeptical in this situation, and that you will be held to account for doubting.
— Scott Adams (@ScottAdamsSays) November 10, 2020
Tutti i media sono corsi a dichiarare la vittoria di Biden. Ora partono cause e riconteggi. Twitter corre a cancellare i tweet, compresi quelli di Trump, che parlano di brogli, Cosa può andare storto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.