attualita' posted by

FTX Pay: come funziona e quali sono i principali vantaggi

Le criptovalute negli anni hanno riscosso molto successo, dando vita a un settore di sistemi di pagamento digitali diffusi globalmente. Tra questi c’è anche FTX Pay, una funzionalità di FTX Derivates Exchange sempre più utilizzata. Questo sistema presenta tantissimi vantaggi, nonché extra molto utili che diversi token e sistemi di criptovaluta non hanno.

Gli usi del FTX in Italia e all’estero sono molti, come la speculazione dei prezzi e le loro previsioni. Ecco tutte le informazioni utili sull’argomento, in particolare come utilizzare FTX e come creare un account FTX Pay.

Cos’è FTX Pay?

FTX Pay è una funzionalità della piattaforma di criptovalute FTX. Questa è altamente personalizzabile e ti permette di svolgere pagamenti in modo sicuro online, a costi bassissimi e con commissioni ridotte. Fondata nel 2018 dal fisico del MIT Sam Sam Bankman-Fried, FTX ha riscontrato notevole successo in poco tempo, raggiungendo obiettivi invidiabili nel mondo del trading online.

Qualunque sia la tua esigenza, tramite il sistema FTX Pay Italia puoi ricevere pagamenti o tramite conto FTX o usando wallets digitali esterni. Questa caratteristica fa sì che ogni giorno ci siano scambi del valore di 2 miliardi.

Originariamente FTX era una piattaforma usata per le transazioni in valuta estera, ma oggi le sue funzioni sono molte di più, come FTX Pay. La società ha realizzato un intero ecosistema, atto ad esempio a fornire liquidità tramite premi ai propri iscritti.

Come usare FTX Pay in Italia?

Senza dubbio, FTX nasce dall’idea del fondatore di fornire una valida alternativa ai trader di tutto il mondo. Infatti all’interno del settore esistevano già piattaforme simili, che però spesso non soddisfacevano al 100% le esigenze dei professionisti dell’ambiente. Questa è probabilmente una delle motivazioni per cui FTX Pay è un extra così apprezzato, anche in Italia.

Usare questa piattaforma è facile: i trader non devono pagare commissioni per i market maker, in più possono inserire un limite di ordine in riferimento a una criptovaluta. Inoltre TFX Pay ti permette di piazzare ordini anche in maniera più rapida: la decisione dipende da te e dalle tecniche che vuoi utilizzare.

Le commissioni dello 0% sono pensate per i market maker (coloro che portano liquidità alla piattaforma), mentre per il resto dei market taker (chi crea ordini di acquisto) la commissione richiesta è dello 0.1% e per l’Acquirente di mercato è dello 0.07%.

Come creare un account su FTX Pay?

Sicuramente per poter procedere e godere dei vantaggi di FTX Pay in Italia o all’estero, è fondamentale essere iscritti alla piattaforma. Farlo è semplicissimo e richiede pochi passaggi.

In realtà la piattaforma ti permette persino di effettuare l’accesso con le credenziali di Google o ancora di Apple, in modo da evitare una nuova iscrizione. In alternativa puoi seguire la procedura di registrazione più tradizionale, che si basa sulla scelta delle credenziali di accesso e sull’inserimento di alcune informazioni personali.

Tra queste ci possono essere l’email e la password a scelta, che sono indispensabili per procedere con il login. Puoi procedere visitando il sito alla sezione di registrazione per creare un account.

Quali sono i principali vantaggi?

I vantaggi di FTX Italia sono diversi. Innanzitutto le numerose funzionalità della piattaforma ti consentono di personalizzare il tuo piano. In aggiunta a questo, essere iscritti tramite la creazione di un account FTX Pay sono ancora più numerosi, ad esempio:

  • Una percentuale più alta delle commissioni dei referrers;
  • Le riduzioni della commissione del produttore;
  • Un aumento delle ricompense airdrop;
  • Voti bonus dedicati agli stakers iscritti;
  • La possibilità di vincere un NFT gratuito.

Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal