Euro crisis posted by

FLASH: FIANO (PD) E I MIGRANTI ORGOGLIOSAMENTE SALVATI DAL GOVERNO IN MARE

In questo preciso istante, a Omnibus LA7 è presente Fiano del PD il quale si schiera laicamente a favore della Chiesa e contro Lega e M5S.

Il riferimento è alla critica che Salvini e Grillo hanno portato avanti in questi giorni contro l’accusa della CEI di puntare sulle paure degli italiani per raccattare un po’ di voti.

Il nostro eroe televisivo:

– prima spiega che i cattivi occidentali scatenano le guerre in africa (il 60% delle guerre mondiali in essere) per questioni legate alle materie prime (e questo genera ondate di migranti che scappano da tali guerre);

Screenshot_10

– poi si schiera con la Chiesa e contro Lega e M5S sostenendo che l’accusa di lucrare sui migranti potrebbe “elettoralmente” parlando essere corretta contro il PD ma giammai contro la Chiesa.

Per tale motivo, posto un pezzo tratto dal Leoniblog e scritto da Oscar Giannino:

Screenshot_11

Caro Fiano, voglio ricordarle che sia la Lega che il M5S sono movimenti populisti, ovvero non elitari, e desiderando che “nessuno resti indietro” ovviamente considerano i soldi spesi (e a volte rubati) per certe attività (mafiosamente gestite) come denaro sottratto ai milioni di cittadini con case protestate, con cartelle esattoriali che rendono la vita impossibile, con bollette arretrate che a volte spingono le fragili menti ai suicidio.

Dice una pezzo di Ligabue (Non ho che te):

“vedessi quanto buoi sotto questo sole

ma è molto meglio se non vedi niente

vedessi dove arrivano i pensieri di qualcuno

vedessi amore come fan spavento”

Questo viaggio all’interno della mente dei disoccupati, giovani o cinquantenni che siano, testimonia il sentimento populista verso questa gestione elitaria delle cose del nostro paese. Sembra che oggi per poter “sbarcare il lunario” si sia costretti ad entrare in qualche modo nel giro giusto:

Screenshot_7

Quindi caro Fiano, ringrazi Omnibus, In Onda, Agorà e le altre trasmissioni simili che invitano Lei e quelli come Lei (l’Elite del paese al riparo dalla crisi grazie a lauti compensi) altrimenti fossimo anche noi, vera critica informativa d’opposizione, ospiti di quelle trasmissioni, la sua immagine ne uscirebbe per quella che è in realtà: un insieme di vuota retorica!

Guardi, dottor Fiano, quale sistema state difendendo a nostre spese, legga attentamente:

Screenshot_1

(NDR.: Pezzo di Fusaro)

 

Ecco, ora come si giustifica?

Già! Lei appartiene alla categoria di persone che sostengono che il mondo è uno, è di tutti, ed è globale!

E con questa retorica state sostituendo la classe media italiana, resa migrante economico verso Germania, Inghilterra e Svizzera, con altrettanti migranti economici (colored),

Screenshot_7 mod

sancendo un patto:

Screenshot_5

Già, ma tanto voi avete la retorica del “leghista” messa in bocca agli idioti che vi danno il voto!

Screenshot_3

“Aurea mediocritas”

 

Maurizio Gustinicchi

A MAURI E IL PROF

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog