attualita' posted by

FDA: i dati del vaccino pubblici nel 2076. Il vero significato di “Lungo Periodo”

Come si fa a fare finta di fare una cosa, rifiutandosi di farla? La si postpone a un futuro remoto, e la si rende così confusa e complicata da essere inutile.

La FDA ha ripetutamente promesso “piena trasparenza” per quanto riguarda i vaccini Covid-19, affermando  “l’impegno della FDA per la trasparenza” quando ha concesso la licenza per il vaccino COVID-19 di Pfizer.

Con questa promessa in mente, ad agosto e subito dopo l’approvazione del vaccino, più di 30 accademici, professori e scienziati delle università più prestigiose di questo paese hanno richiesto i dati e le informazioni presentate alla FDA da Pfizer per autorizzare il suo vaccino COVID-19.

La risposta della FDA? Non ha reso pubblico alcun dato. Quindi, a settembre, l’associazione Public Health and Medical Professionals for Transparency ha intentato una causa contro la FDA per richiedere queste informazioni. A oggi, quasi tre mesi dopo aver autorizzato il vaccino di Pfizer, la FDA non ha ancora pubblica nulla.

Ma c’è di peggio: due giorni fa, la FDA ha chiesto a un giudice federale di dare tempo fino al 2076 per produrre completamente queste informazioni. La FDA ha chiesto al giudice di lasciar produrre le 329.000 pagine di documenti che Pfizer ha fornito alla FDA per autorizzare il suo vaccino al ritmo di 500 pagine al mese, il che significa che la sua produzione non sarebbe stata completata prima del 2076. Tra l’altro si tratta di un volume pari a oltre 250 Bibbie !! (in media 1200 pagine l’una)

Una presa in giro anche perché se la Pfizer ha fornito veramente 320 mila pagine di documenti, chi li ha letti tutti? Quale controllo è stato fatto su questi documenti? Probabilmente nulla. 

La FDA si giustifica affermando che il tasso di 500 pagine al mese “è coerente con i programmi di elaborazione inseriti dai tribunali di tutto il paese nei casi FOIA (freedom of Information Act)” per la propria richiesta troppo ampia.

Con questa risposta la FDA protegge un’azienda privata, passando anche per un’agenzia poco onesta che prende in giro i cittadini e si rifiuta d’informarli. tutto viene piegato al grande capitale, perfino un’agenzia americana.

Comunque prendiamola con ironia, anche perchè non possiamo fare diversamente. John Maynard Keynes diceva che “Nel Lungo periodo saremo tutti morti”. Ecco, la FDA dà un tangibile senso al termine “Lungo periodo”,. quello in cui, in un modo o nell’altro, saremo tutti morti. Anche però i dirigenti delle aziende farmaceutiche.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal