Attualità
Fauci: “se eleggono Trump io lascio”. Un motivo in più per votare Donald! In Italia chi metterebbe in quarantena Speranza e le Virostar?

Negli USA l’ottantunenne dottor Anthony Fauci ha rivlato cosa potrebbe convincerlo a lasciare il posto agognato di Consigliere della casa Bianche, che, evidentemente, ritiene gli venga a spettare a vita per diritto divino: se venisse rieletto Donald Trump allora lascerebbe il posto.
Trump e Fauci hanno avuto frequenti disaccordi pubblici su vari temi di politica sanitaria durante i primi mesi della pandemia – con Fauci che voleva mascherine obbligatorie e lockdown e Trump che avrebbe voluto un approccio simile a quello svedese, morbido e di mitigazione delle diffusione del virus. Poi con Biden ha stravinto Fauci, che ancora regna sovrano assoluto, o quasi. Certo, se i repubblicani conquistassero la maggioranza alle prossime elezioni di mid-term Fauci potrebbe avere qualche problema nel proseguire il suo lavoro, dato che il sentore Rand Paul ha promesso di mandarlo a vedere il sole a scacchi…
Sarebbe interessante vedere in Italia quali forze politiche avrebbero il coraggio di scrivere, nero su bianco sul proprio programma, che, in caso di vittoria elettorale e partecipazione al governo, escluderebbero da qualsiasi carica pubblica Roberto Speranza e tutto il gruppo di persone che ha tratto qualche utilità comunicativa o altro dalla gestione del Covid, dai vari Arcuri a Ricciardi alle varie virostar. Chissà se qualcuno avrà il coraggio di prendere una simile posizione o se si faranno intrappolare dalle ragnatele dell’alta burocrazia.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
